domenica 17 aprile 2011

Auto solare. Un modello giocattolo davvero interessante.

 

Le auto solarivere” sono un realtà già da molti anni, anche se stentano ad emergere a livello commerciale. In questo filmato invece possiamo vedere un interessante modellino di auto solare con delle caratteristiche peculiari. Come prima cosa riesce a funzionare anche senza la luce solare diretta e poi possiede un pannello solare formato da 1794 piccole celle solari di forma sferica. Osservandolo nel filmato mi sembra davvero un bel giocattolo, anche per grandi! :-)

Se non è facile avere un’auto solare, almeno accontentiamoci di un modellino! ;-) A parte lo scherzo, questo tipo di modellismo può essere un buon terreno di preparazione culturale per lanciare davvero sul mercato, con successo, le automobili ad energia solare. Non saranno (ancora) potenti o belle come quelle a benzina, ma rappresentano un vero progresso nel campo dei trasporti. Spero che siano sempre più numerosi coloro che considerano “cool” possedere un’automobile ad energia solare, in modo che le industrie possano produrle sapendo di ottenere un vasto successo di vendite.

Per adesso, dopo questo augurio per il futuro, vi lascio al filmato del modellino di auto solare.

Buona visione.


2 commenti:

  1. Quasi quasi chiedo alla Nasa se ha ancora un modello del Moonwalker (o come diavolo si chiama) rimasto sulla Luna...

    E.

    RispondiElimina
  2. Io voglio proprio quello sulla Luna ;-) Me lo vadano a prendere :-) Se non ricordo male si chiamava Lunar Rover o Moon Rover.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...