Ero sicuro che prima o poi mi sarei dedicato ad un post sul tempo che passa, lo fanno tutti nei propri blog personali. Forse è perché il tempo è qualcosa di incontrollabile, quindi dobbiamo fare qualcosa per avere l’illusione di averlo controllato.
Scattiamo fotografie per avere l’illusione di averlo fermato in un istante, ma quando guardiamo una foto di dieci o venti anni fa ci accorgiamo che non l’abbiamo fermato affatto.
Oppure cerchiamo di restare magri e in forma, ma prima o poi i capelli bianchi ci fanno capire che il tempo non ha nemmeno preso in considerazione i nostri sforzi. E quando la memoria ci riporta indietro a tempi in cui non si vedevano computer, cellulari, internet, nelle nostre case, allora capiamo subito che abbiamo trascorso la nostra infanzia nella preistoria e che passeremo la vecchiaia in un mondo che ci sembrerà fantascienza.
In realtà è solo il tempo che passa.
_____________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Guardate che è possibile mangiare benissimo spendendo poco!
>> Il lavoro è un diritto o una conquista?
>> Regali di Natale: il trionfo del consumismo
>> Eluana: il campo di battaglia in cui si scontrano le ideologie...
>> "Fioccolata" contro il maestro unico
>> Ugo Siciliano è scomparso il 30 Gennaio 2008. Facciamo girare la notizia.
>> Chi dimentica è perduto. Il 24 marzo la ricorrenza dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.
e cosa dovremmo fare?
RispondiEliminaE ancora non ho detto tutto ;-) Pensa al fatto che, col tempo, l'età in cui si viene definiti vecchi si alza sempre di più. Mio padre quando aveva 40 anni era un adulto, quando ne aveva 50 però ormai i tempi erano cambiati e quindi non era ancora un uomo di mezza età. Adesso ne ha 65 e non si può dire che sia davvero un uomo di mezza età, anche se ci sta diventando. La conclusione è che non si diventa mai vecchi e che alla fine, moriremo tutti giovani! :-)
RispondiEliminaUn pizzico di malinconia nel post, ma sana ironia nella risposta al commento...
RispondiEliminaIl tempo scorre veloce, vero, ma è la vita perciò cerchiamo di viverla al meglio e il più felicemente possibile.
Ciao, a presto.
Buon primo maggio a tutti
RispondiElimina