L’influenza suina è l’ultima delle angosce che ci tocca sopportare nell’ambito delle epidemie mortali. La cosa più grave è che stavolta ci troviamo di fronte a una malattia che si diffonde facilmente, perché si contagia attraverso la saliva, quindi bastano starnuti o colpi di tosse.
Come se non bastasse la televisione ci bombarda con notizie sempre più preoccupanti. I casi sospetti aumentano ogni ora e le vittime crescono sempre più.
Io temo che questo tipo di notizie non facciano altro che creare allarmismo e psicosi, che in molti casi sono peggiori della malattia stessa. Si arriva a livelli maniacali di sorveglianza, come nel caso in cui è possibile vedere tutti i casi segnalati di influenza suina su Google Maps. Infatti in questa pagina è possibile seguire la diffusione della malattia in tempo reale.
E’ una cosa utile, o è solo una percezione angosciante? Difficile rispondere, per il momento. Se si dovesse profilare uno scenario da film di fantascienza, allora potrebbe avere una sua utilità…
_________________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Eluana: il campo di battaglia in cui si scontrano le ideologie...
>> Attenzione alle monete da 50 centesimi di Malta. Si possono confondere con quelle da un Euro!
>> Allarme immondizia! I paesi etnei come la Campania.
>> Ecco alcune foto dei danni della grandinata del 13 settembre a Pedara (CT)
>> "Fioccolata" contro il maestro unico
>> Ugo Siciliano è scomparso il 30 Gennaio 2008. Facciamo girare la notizia.
>> Chi dimentica è perduto. Il 24 marzo la ricorrenza dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!