Passa ai contenuti principali

Come aumentare le visite al blog: web 2.0 autoreferenziale

 

Aumentare le visite al proprio blog? Credo che non esista nessun blogger davvero appassionato che non si sia scervellato mesi interi a trovare nuovi metodi per incrementare il numero di visite al proprio blog.

Molti ricorrono a dei veri e propri articoli che definirei “autoreferenziali”. Esattamente come quello che state leggendo adesso, per intenderci.

Infatti, a parte tutti i vari (soliti e scontati) consigli che si possono elencare approssimativamente come di seguito:

1) Scrivi testi originali;

2) scrivi testi di qualità;

3) iscriviti ai Social Network;

4) commenta gli altri blog;

5) usa i Feed RSS;

6) l’argomento del post deve essere chiaramente contenuto nel titolo del post stesso;

7) iscriviti alle directory;

8) scrivi elenchi di consigli utili;

9) migliora il più possibile l’aspetto estetico del blog;

10) bla bla bla, bla bla bla!

A parte questi consigli, come dicevo, esiste il consiglio di tutti i consigli:

scrivi un post su come fare ad aumentare le visite al blog! Vedrete che molti cercheranno questo argomento, quindi il vostro obiettivo sarà raggiunto.

Ed eccoci tornati al concetto di autoreferenzialità. Però non è come il cane che si morde la coda, perché in effetti si tratta di un consiglio perfettamente inutile, che si trasforma (probabilmente) in qualcosa di utile.

Molti blogger hanno scritto un articolo del genere (basta fare una piccola ricerca su Google per verificarlo). Adesso l’ho scritto anche io, così mi sono levato il pensiero e non se ne parla più ;-)

_______________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Blog aperti per guadagnare. Non è la giusta motivazione!

>> Statistiche del blog Il Potere della Fantasia. Mese di marzo 2009

>> Codice fiscale. Tutti i migliori siti dove si può calcolare.

>> Lavoro, amore, salute a febbraio 2009

>> Imparare a usare il computer è necessario

>> Internet alienante? Eppure mi ha insegnato a fare il nodo alla cravatta...

>> Se qualcuno vi chiede cosa significa Google, cosa rispondete?

>> 10000 modi per evere 5 visitatori al giorno. Ops! Volevo dire: 5 modi per avere...

>> Perché non bisogna abusare di OKNotizie

>> I "buchi neri" di Internet. In questa immagine si possono vedere, come macchie scure, tutti i paesi in cui l'informazione non è libera!

>> Google. 225 miliardi di dollari di capitale e detiene meno dello 0,02% delle informazioni mondiali.

Commenti

  1. E se qualcuno viene a visitare il tuo blog perchè sei nell'elenco dei suoi preferiti (colonna a destra del mio blog!)???
    Nonostante la febbre, la tosse, il naso chiuso ho ancora voglia di scherzare!
    Un saluto "influenzato" (non dal tuo post) ;-)))))))

    RispondiElimina
  2. Beh, allora l'autoreferenzialità finisce ;-) e comincia l'influenza! :-) Buona guarigione

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...