I blogger sono sempre affamati di visite e di visitatori. In molti blog si leggono numerosi consigli per avere un alto numero di visite giornaliere, ma spesso questi stessi blog o siti non si avvicinano nemmeno alle folle di visitatori che promettono di procurare con i loro preziosi consigli. Come mai? E' semplice: dicono stupidaggini :-)
In realtà esistono anche blogger che attirano intere folle di visitatori e riescono a dare preziosi consigli, come ad esempio Robin Good, uno dei più noti e apprezzati blogger italiani.
A parte questo, i soliti vecchi (5) consigli sono sempre validi:
1) Scrivere bene, in italiano corretto
2) Scrivere contenuti originali
3) Fare uso dei feed
4) Fare uso dei social network, come OKNOtizie
5) Aspettare con pazienza i risultati
Confesso che non so se questi cinque consigli possono portarvi veramente 10000 visitatori al giorno (dipende dall'argomento del vostro sito o blog e dalla vostra fortuna personale), però sono molto più sbrigativi dei 10000 consigli per avere 5 visitatori al giorno del titolo di questo post ;-)
___________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> 5 cose che dovresti sapere o fare o pensare o...
>> Perché non bisogna abusare di OKNotizie
>> La difficoltà di trovare argomenti interessanti per bloggare
>> Millesimo post di questo blog!
>> Superati i 200000 visitatori unici di questo blog! Grazie a tutti i lettori.
>> Il feed è lo strumento di contatto tra i vari blog, vediamone le basi.
>> Su linux possono girare simultaneamente ben 165 programmi. Guardare per credere!
>> Mozilla Firefox versione 3 promette bene!
>> Internet Explorer Beta 1 disponibile per il download
Indubbiamente avere 10000 visitatori può rendere euforici e magari può aprire le porte della televisione (come è già successo)e sicuramente tanti scrivono per raggiungere alte mete.
RispondiEliminaPersonalmente considero il blog una porticina che mi permette di scrivere quello che mi pare e, a volte, intavolare quattro chiacchiere con coloro che mi commentano; diciamo un sistema per "parlare" con chi non avrei mai potuto farlo non avendo idea della loro esistenza.
Io lo trovo entusiasmante e questo l'ho già detto altre volte; quando le visite al mio blog aumenteranno vertiginosamente... ti saprò dire; per ora ti saluto caramente, a presto.
In realtà il blog è nato proprio per essere interattivo, quindi per fare incontrare persone. Dovrebbe essere un misto tra un forum e un sito. Anche io con il blog ho conosciuto molte persone interessanti.
RispondiElimina