giovedì 13 marzo 2008

Mozilla Firefox versione 3 promette bene!

E' ormai da alcuni mesi che si è in attesa della versione 3 del bellissimo e versatile browser opensource Mozilla Firefox. Se volete provarlo, potete scaricarlo, nella versione beta 4 (disponibile in 40 lingue e per tre sistemi operativi: Windows, Mac OS, Linux), da questo indirizzo.

Secondo quelli che l'hanno già provato, il consumo di memoria di sistema di questa versione di Firefox sarebbe molto inferiore rispetto a quello della versione 2 (che è sempre stato un grande mangiatore di RAM). Soprattutto risulta che Firefox 3 mentre è aperto occupa notevolmente meno memoria di Internet Explorer 7.









Come si vede in questo grafico, IE7 consuma una quantità di memoria davvero molto ingente e quando viene chiuso non restituisce le risorse di memoria utilizzate. Firefox 3 beta 4 è invece il browser che consuma meno memoria e quando viene chiuso, restituisce al sistema operativo le risorse utilizzate.


Se lo provate anche voi ditemi che impressione ne avete. Io lo sto provando e in effetti mi sembra più veloce nella visualizzazione delle pagine e più "leggero" dal punto di vista dell'occupazione di memoria.

In attesa della versione definitiva, intanto ci godiamo questa versione beta 4 che appare già abbastanza matura e stabile.

Leggi anche:

>> Internet Explorer Beta 1 disponibile per il download

>> Tutti i software freeware e opensource

>> Lista di tutti i software compatibili con Windows Vista

>> Risorse per migliorare l'aspetto del nostro Messenger.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...