La fantasia umana non ha limiti. Non avrei mai pensato che si potessero ottenere dei disegni anche da dei cubi di Rubik dalle facce opportunamente ruotate per avere i colori desiderati.
Ricordiamo (per i più giovani) che il Cubo di Rubik (o Cubo magico) è un celebre rompicapo inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik nel 1974. Chiamato originariamente Magic Cube (Cubo magico) dal suo inventore, il rompicapo fu rinominato in Rubik's Cube (Cubo di Rubik) dalla Ideal Toys nel 1980 e nello stesso anno vinse il premio Game of the Year in Germania come miglior rompicapo. È il giocattolo più venduto della storia, con circa 300.000.000 pezzi venduti considerando le imitazioni.
Il Cubo di Rubik ha 9 quadrati su ogni faccia, per un totale di 54 quadrati. Solitamente i quadrati differiscono tra loro per il colore, con un totale di 6 colori differenti. Quando il Cubo di Rubik è risolto, ogni faccia ha i quadrati dello stesso colore.
In questa immagine si può vedere il faticoso lavoro che sta compiendo l'artista. Vi assicuro che configurare le facce dei cubi per avere i colori necessari non è cosa da poco!
Leggi anche:
>> In Antartide c'è un iceberg arcobaleno! (immagine)
>> La nube toroidale generata dall'esplosione di una bomba all'idrogeno (immagine).
>> Un ottimo test per la vista
>> Barbiere virtuale (da ascoltare con le cuffie e ad occhi chiusi)
>> Un bellissimo filmato in stop-motion che mostra la crescita di una pianta di vite.
>> Filmato di un doppio tornado sul mare!
>> Ecco il filmato delle misteriose creature scoperte nelle acque dell'Antartico
>> Uno spettacolare filmato di un'aurora boreale.
>> Le foto dei 10 pesci più orrendi del mondo!
>> Queste pazze, pazze nubi! (immagine)
>> Perché le persone vogliono guadagnare su Internet?
>> Le immagini da satellite mostrano le violenze nel Myanmar (Birmania).
Ciao, ho visto la tua richiesta di scambio link sul mio blog. Il tuo mi è piaciuto molto, ho già provveduto ad aggiungerlo ai miei Siti Amici. L'indirizzo del mio è http://scritturalternativa.blogspot.com, giusto per ricordartelo. Buona Pasqua anche a te!
RispondiElimina