mercoledì 12 marzo 2008

La sola vista del dolci manda il cervello in tilt. Com'è vero!!!!!

Smettete di sentirvi in colpa quando entrate in pasticceria e comprate una quantità "esagerata" di dolci! Il vostro comportamento è determinato dal cervello che va letteralmente in tilt alla vista dei dolci. Recentemente uno studio della Northwestern University di Chicago dimostra, utilizzando la risonanza magnetica, la reazione del cervello alla vista degli zuccheri.

La reazione comincia quindi molto prima che i dolci siano effettivamente assaporati. L’equipe ha sottoposto alcuni volontari al test due volte: la prima dopo aver mangiato moltissime ciambelle ricoperte di glassa alla crema, e la seconda volta dopo un digiuno di otto ore. In entrambi i casi ai volontari venivano fatte guardare anche le immagini delle ciambelle o di un cocktail a base di vodka e arancia, mentre il loro cervello veniva scansionato dalla risonanza magnetica funzionale. Dopo aver mangiato i dolci, alla sola vista il cervello non mostrava alcuna reazione o, comunque, nessun particolare interesse. Ma se l’immagine della ciambella arrivava sullo schermo dopo il digiuno, l’attività cerebrale era alle stelle.

Viva i dolci! E devo dire che per un golosone come me questa è una notizia davvero molto confortante.

 

Leggi anche:

>> Casalingo batte super macho! Più i maschi si impegnano nelle faccende domestiche più le donne sono felici. E le coppie fanno più sesso.

>> Sesso in ufficio? Secondo uno studio recente aumenta la produttività!

>> Qutsea frsae non singfiica nllua prehcè la mgagior prate dlele sue proale non esitsono in iltaiano, ma la tua metne ruiscirà cmoquune a drlae un singi

>> Siete gelosi per più di un'ora al giorno? Potrebbe essere una malattia..

>> I tacchi a spillo fanno bene al sesso? Un esempio di come NON si fa ricerca scientifica!

>> L'alieno su Marte. Ognuno vede ciò che vuole vedere!

>> Se non riuscite più a fantasticare come quando eravate bambini, significa che state perdendo la memoria!

>> Lo sapevate che esiste un sito di sondaggi sulle fantasie sessuali? Vediamo che risultati ha ottenuto dal 2001 ad oggi.

1 commento:

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...