martedì 12 febbraio 2008

Sesso in ufficio? Secondo uno studio recente aumenta la produttività!

La sessuologa Norvegese Elsa Aalmas, su un articolo pubblicato sulla rivista on-line 'Dagens Naeringsliv', ha approfondito l'argomento dei flirt sul luogo di lavoro su un campione di 480 individui di età compresa tra i 25 e 55 anni. Dalla ricerca norvegese emerge che 1 lavoratore su 5 ha ammesso di aver avuto almeno una relazione con un collega e 1 coppia su 10 afferma di essersi formata sul posto di lavoro mentre, in generale, la gran parte degli intervistati afferma che avere una storia con un collega di scrivania da' piu' felicita' ed energia e, dunque, si rende di piu'.

Ad analoghe conclusioni e' arrivato lo studio italiano sotto la guida dalla sessuologa Serenella Salomoni: le persone, per lo piu' donne innamorate sul lavoro, sostengono di essere piu' produttive nel 65% dei casi. Un intervistato su tre afferma di superare abbondantemente l'orario sindacale, pur di stare vicino al partner,e uno su due confessa di andare al lavoro piu' volentieri. Uno su cinque (soprattutto donne) svela di portarsi perfino del lavoro a casa per mantenere un rapporto ideale e a distanza con la persona amata. Un intervistato su sette ha addirittura rivelato di aver rifiutato offerte di lavoro con aumenti di stipendio o promozioni solo per poter stare vicino alla persona amata.

Ovviamente non bisogna trascurare il fatto che il 65% delle donne del campione ha una relazione con uomini che sono gerarchicamente più in alto di loro, il 20% con uomini che hanno pari grado e solo il 15% con uomini che hanno un ruolo inferiore.

La cosa non stupisce affatto ed è la conferma della fallocazia che impera nel mondo del lavoro.

 

Leggi anche:

>> Siete gelosi per più di un'ora al giorno? Potrebbe essere una malattia...

>> I tacchi a spillo fanno bene al sesso? Un esempio di come NON si fa ricerca scientifica!

>> Quando le stelle esplodono. Le supernovae: la potenza di 100 miliardi di stelle liberata in poche settimane.

>> Una favolosa immagine del più lontano oggetto cosmico visibile ad occhio nudo: la galassia di Andromeda M31.

>> Una cometa tra i fuochi d'artificio e i fulmini. Il cielo dà spettacolo! (immagine)

>> Passeggiando nello spazio (immagine)

>> Un telescopio grande la metà di un campo di calcio per andare alla ricerca di pianeti extrasolari!

>> Un omaggio alla cometa più strana del 2007: la cometa Holmes (immagini)

>> Gli astronomi hanno scoperto il diamante più grande di tutti i tempi. Dieci miliardi di trilioni di trilioni di carati!

>> Alcune spettacolari meteoriti cadute sulla Terra. Alcuni dicono che hanno portato la vita, altri che porteranno la morte. Per adesso godetevi il filmato

>> La più bella immagine astronomica del 2007! La meravigliosa faccia della galassia a spirale IC 342.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...