Passa ai contenuti principali

Gli appassionati di misteri dicono che l'uomo non è mai stato sulla Luna, però poi dicono che gli astronauti sulla Luna hanno visto gli UFO!

In questo caso sarebbe meglio che si mettano d'accordo...

Uno dei cavalli di battaglia degli appassionati di misteri e di amanti del complottismo è che in realtà l'uomo non ha mai messo piede sulla Luna e che le trasmissioni televisive dell'atterraggio dell'Apollo 11, che ci hanno fatto vedere, erano state girate in uno studio cinematografico.

(Secondo l'ipotesi complottista, ad esempio, la bandiera piantata sulla Luna, a causa della mancanza di aria, non avrebbe dovuto sventolare. In realtà la bandiera era stata fissata ad un supporto orizzontale e si muoveva a causa delle vibrazioni residue di quando era stata piantata. In ogni caso anche in uno studio televisivo sarebbe stata floscia e se fosse stata fatta sventolare grazie ad un ventilatore, questo avrebbe alzato polvere che si sarebbe vista)

Per avere delucidazioni sull'avvenuto atterraggio dell'Apollo 11 (e di tutte le altre missioni lunari), sarebbe opportuno leggere questa pagina di wikipedia, dove sono elencate tutte le tipiche argomentazioni dei complottisti e accanto vengono date le spiegazioni che le smontano.

Per contro, gli stessi appassionati di misteri e complottismo affermano, con un candore che stupisce, che gli stessi astronauti dell'Apollo 11 hanno visto alcuni oggetti volanti non identificati.

Ma allora... se hanno visto gli UFO, significa che ci sono stati sulla Luna!

(Foto di un UFO sulla Luna)

Uno degli astronauti riferì di aver visto una "luce" sopra e dentro un cratere durante la ripresa televisiva, seguita da una richiesta di maggiori informazioni da parte del controllo missione. Ecco il dialogo che si sarebbe svolto fra Luna e Terra:

"NASA: Che cosa c'è? Controllo missione chiama Apollo 11...
Apollo 11: Quei "cosi" sono enormi, mio Dio! Enormi! Oh, mio Dio, non ci credereste! Vi dico che stiamo vedendo altre ' navicelle qui fuori. Sono ferme sul bordo del cratere! Sono sulla luna e ci stanno osservando!"

Ecco, non sappiamo se questo dialogo sia avvenuto veramente, perché, secondo alcuni, la NASA lo avrebbe censurato! Ma allora come mai lo troviamo scritto su Internet in una miriade di siti e blog? Non è strano questo fatto?

Ma tornando all'argomento principale dell'articolo, possiamo fare una riflessione: gli appassionati di UFO, di complotti, di paranormale, ecc... spesso cadono in contraddizioni talmente palesi, da stupire chiunque.

D'altro canto, ho sempre pensato che molte persone non hanno un grande talento nel rilevare contraddizioni...

 

Leggi anche:

>> Quando senti un rumore di zoccoli in strada, pensi che si tratti di un cavallo o di una zebra?

>> Conversazione con un alieno

>> Un attacco alieno in piena regola

>> Immagine di un presunto alieno

>> 10 buone ragioni per non credere nell'esistenza degli UFO

>> Rapimenti UFO: fantasia o realtà?

>> Anche il famoso psichiatra e psicanalista svizzero Carl Gustav Jung (allievo di Freud) si occupò di UFO.

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.

>> Chiunque le scambierebbe per UFO, invece sono le famose luci di Hessdalen. Due filmati davvero spettacolari!

>> UFO. Un ragazzino ad Agrigento filma una stella (o una luce lontana) e dice che si tratta di un UFO! Il filmato.

>> Oltre 4 milioni di contatti per un filmato UFO ad Haiti!

>> Impianto Alieno in Italia al TG2.

>> Ma gli U.F.O. esistono?

Commenti

  1. Non si capisce più nulla, io aggiungerei anche che fine ha fatto Elvis Prispley? E Marilyn Monroe?? :D

    RispondiElimina
  2. Non capisco cosa vuoi dimostrare con questi post. Se ogni volta che accade un fatto definito strano ti butti a corpo morto contro ogni ipotesi che non sia derisoria. Nel caso specifico, la tua affermazione oltrechè enormemente superficiale e ingannevole non significa assolutamente nulla:
    chi afferma che sulla luna sono stati avvistati oggetti volanti non identificati (UFO) (e ciò non vuol dire attenzione extraterrestri !) può non essere lo stesso che afferma che sulla luna non è atterrato nessuno.!!!

    Affannarsi a ridurre tutto ciò che non capiamo a barzelletta, come fai tu, è ridicolo esattamente come fanno i fissati del mistero!!

    Gastone Mappi

    RispondiElimina
  3. Si ma ho conosciuto di persona gente che crede ad entrambe le cose ;-) (strano ma vero). Non sono io che sono ridicolo, sono le ipotesi che sono ridicole. Non ci posso fare niente se quando le riferisco in maniera logica e coerente il ridicolo salta fuori in tutta la sua evidenza. Se poi questo infastidisce qualcuno, è un altro problema...

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...