1. Rafflesia arnoldii: questa pianta parassita produce un fiore tra i più grandi del mondo. Questo fiore è di color carne con macchie bianche. Produce un intenso cattivo odore e al suo interno si possono trovare sei o sette litri d'acqua. La pianta non ha steli, foglie o radici.
2. Hydnora africana, i fiori sono color carne ed è una pianta parassita che mette radici nel deserto del Sud Africa. L'odore putrido che emette attira grandi quantità di coleotteri.
3. Dracunculus vulgaris: emette un odore di carne marcia e ha un colore bordeaux, il fiore è simile ad una foglia ed ha un lunga appendice scura.
4. Amorphophallus: significa, letteralmente, "pene senza forma" Il nome deriva dalla forma del gigantesco fiore.
5. Wollemia nobilis: questo bizzarro albero è un vero fossile vivente. Nel 1994 ne sono state trovate foglie fossili risalenti a ben 120 milioni di anni fa. Ne esistono meno di cento esemplari allo stato selvatico. La corteccia ha una superficie che ricorda le "bolle di cioccolato". Può crescere fino a 38 metri di altezza.
6. Welwitschia mirabilis consiste di due sole foglie e steli con radici. Le sue due foglie continuano a crescere fino a quando non assomigliano ad una forma di vita aliena. Il fusto diventa più largo che alto anche se questa pianta può crescere di quasi due metri in altezza e otto metri di larghezza. La durata della sua vita è stimata tra i 400 e i 1500 anni. Mirabilis cresce in Namibia, e si pensa che sia una reliquia del periodo giurassico.
7. Drakaea glyptodon: è un'orchidea. Sia il colore che l'odore somigliano alla carne cruda. Attira gli insetti per l'impollinazione.
8. Wolffia angusta: il fiore più piccolo del mondo. Due di queste piante in piena fioritura possono trovare comodamente posto all'interno di una piccola "o" stampata su carta.
Leggi anche:
>> La foresta pietrificata in Arizona (immagini)
>> La sostanza più amara che esiste al mondo e il fiore più grande e più puzzolente
>> Il Goji, detto anche il "frutto miracoloso". Un altro caso di speculazione basato su una leggenda.
>> Ambrosia: ultimo pericolo per gli allergici.
>> In Castagno dei Cento Cavalli. L'albero più grande e vecchio d'Europa (immagini)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!