Sembra che l'interesse per la piccola cinesina innamorata stia sempre di più crescendo anche qui in Italia.
Ma chi è Pucca?
Pucca (titolo originale Pucca Funny Love) è una serie animata dalla compagnia sud-coreana Vooz. La creazione di questo personaggio è iniziata nel 1999 e il primo episodio di Pucca venne trasmesso nel gennaio del 2000 sul sito della Vooz.
La protagonista è Pucca, una bambina di 10 anni perdutamente innamorata di Garu, un piccolo ninja di 12 anni che vive nel suo stesso villaggio, Sooga. Pucca è la figlia del proprietario di un ristorante cinese, mentre Garu è un giovane ninja intento a ricostruire il nome della sua famiglia di combattenti. Pucca è così innamorata da reagire alle reticenze del suo amato con schiaffi, pugni e maltrattamenti vari. Sono innumerevoli le difficoltà che il povero Garu deve affrontare per evitare (di solito con scarso successo) le attenzioni eccessive della sorridente ma violenta fidanzatina.
fonte Wikipedia
Attorno a questa piccola cinesina c'è un giro di milioni di dollari in gadget. Con l'immagine di Pucca si trova veramente di tutto: borse di Pucca, portafogli di Pucca, magliette di Pucca, ecc.
Per chi è interessanto ad acquistare oggetti di Pucca basta guardare su Ebay o su altri siti internet per trovare tantissimi annunci: in questo modo si trovano anche gadget che non sono venduti nei negozi italiani.
La cosa che stupisce di più e che la mania del Pucca shop colpisce non solo gli adolescenti ma anche gli adulti: non è strano vedere persino trentenni con il gadget di Pucca.
Pucca è la moda del momento: i suoi disegnatori sono stati capaci di creare un personaggio che ispira simpatia indipendentemente dalla serie di cartonianimati.
Sicuramente Pucca non è l'unico personaggio di moda, si trova in buona compagnia: non dimentichiamoci infatti di Hello kitty, Betty Boop e Diddl, altri personaggi molto amati.
In rete si possono trovare un'infinità di gif animate su Pucca e di sfondi desktop con Pucca e Garu, ed è proprio questo il segno che ormai la cinesina ha conquistato i cuori di tutti.
Ecco (come esempio) solo alcune delle tante gif di Pucca.
e alcuni sfondi desktop di Pucca (cliccare per vederli ingranditi)
Pucca club il sito ufficiale di Pucca e Garu.
IL MARCHIO PUCCA È DI COPYRIGHT DELLA VOOZ.
Le immagini sono copyright VOOZ.
Leggi anche:
>> Nomofobia: la paura di restare senza cellulare.
>> 7 consigli per risparmiare fino al 20 percento di benzina.
>> 35 anni fa il primo cellulare!
>> Etichette, queste sconosciute
>> Coffee Art
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!