venerdì 28 marzo 2008

Gli oggetti più costosi al mondo ma anche i più inutili. Non fate leggere questo post alle vostre mogli. (immagini pericolose)

Questo straordinario iPod è stato realizzato dall'orafo norvegese Thomas Heyerdah, che ha preso un iPod shuffle, lo ha smaltato con oro a 18 carati e lo ha ulteriormente arricchito con 430 diamanti, per un totale di 4,30 carati.

Eccovi una bottiglia di Cognac molto particolare. La casa produttrice ha deciso di imbottigliare il liquore (invecchiato di oltre 100 anni) in un raffinato contenitore rivestito di platino e oro 24 carati.

Al suo interno 100 cl di Cognac Grande Champagne, con tenore alcolico del 41%. L’involucro, decorato con 6.500 diamanti taglio brillante, è stato creato dal noto maestro gioielliere Jose Davalos. Questo esclusivo pezzo è valutato intorno al milione di sterline.

le scarpe gioiello di René Caovilla sono le scarpe più costose del mondo. Per averle bisogna basta pagare la piccola cifra di 91000 euro. Sulla punta di questi sandali c’è un cobra tempestato di brillanti e diamanti di zaffiri, gli occhi del cobra sono dei rubini. Il tutto per un totale di 20 carati.

Il vestito più costoso è stato realizzato dallo stilista Lorenzo Riva e sarà indossato da una principessa indonesiana per le sue nozze. Il vestito costa “solo” due milioni di euro, ed è tempestato da 250 carati di diamanti.

La TV più costosa è un televisore realizzato in Italia in vendita alla "modica" cifra di 100 mila euro, contiene 20 carati di diamanti incastonati in oro bianco e pesa 40 chilogrammi.

 

La penna più costosa è stata realizata da MontBlanc e Van Cleef & Arpels;  è composta da 840 diamanti e 20 carati di pietre preziose. Il prezzo di questa penna si aggira intorno ai 560 mila euro!

 

Il gelato più caro può essere acquistato per "soli" 1000 dollari da Serendipity a New York. Il gelato è infatti poggiato su un letto di sottili fogli d’oro commestibili (!)

Tutti questi oggetti non sono inutili in senso assoluto, ma lo diventano quando vengono realizzati in questo modo. Lasciando stare la spettacolarità di questi oggetti, la cosa che più mi colpisce e che ci sono persone che realmente spendono cifre spropositate per oggetti assurdi. Io sono al sicuro... non c'è pericolo che mi possa venire una tentazione del genere! Non ho abbastanza soldi! ;-)

 

Leggi anche:

>> I giapponesi non smettono mai di stupirci! Adesso inventano un metodo per comunicare con i morti attraverso il cellulare!

>> Qual è l'origine del termine ragù?

>> Quando qualcuno dice "apotropaico", cosa intende dire?

>> Fortunati in quattro mosse!

>> Esperienze extra-corporee in laboratorio

>> La sola vista del dolci manda il cervello in tilt. Com'è vero!!!!!

>> Casalingo batte super macho! Più i maschi si impegnano nelle faccende domestiche più le donne sono felici. E le coppie fanno più sesso.

>> Sesso in ufficio? Secondo uno studio recente aumenta la produttività!

>> Siete gelosi per più di un'ora al giorno? Potrebbe essere una malattia..

>> I tacchi a spillo fanno bene al sesso? Un esempio di come NON si fa ricerca scientifica!

>> L'alieno su Marte. Ognuno vede ciò che vuole vedere!

>> Se non riuscite più a fantasticare come quando eravate bambini, significa che state perdendo la memoria!

>> Lo sapevate che esiste un sito di sondaggi sulle fantasie sessuali? Vediamo che risultati ha ottenuto dal 2001 ad oggi.

2 commenti:

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...