giovedì 27 marzo 2008

I giapponesi non smettono mai di stupirci! Adesso inventano un metodo per comunicare con i morti attraverso il cellulare!

Naturalmente si tratta di un'idea che a noi italici abitanti può un po' fare storcere il naso, ma i giapponesi da questo punto di vista non hanno barriere mentali che tengano! L'idea è questa: i parenti del defunto potranno tenersi in contatto con lui attraverso il telefono cellulare per scannerizzare una sorta di codice a barre delle tombe e vedere foto e altre informazioni sul loro caro scomparso.

Ishinokoe, produttore giapponese di lapidi, piazzerà i codici a barre sulle tomba in modo che i parenti possano scannerizzarli. L'idea è quella di creare una tomba che non sia solo un luogo dove conservare i resti di una persona, ma anche per onorare il defunto.

Usando i display dei cellulari, i parenti potranno quindi visualizzare o inserire diversi oggetti per riflettere sulla vita dei loro cari, come ad esempio le foto. Le nuove lapidi saranno in vendita dal mese prossimo a circa un milione di yen (circa 10mila dollari).

Leggi anche:

>> Qual è l'origine del termine ragù?

>> Quando qualcuno dice "apotropaico", cosa intende dire?

>> Fortunati in quattro mosse!

>> Esperienze extra-corporee in laboratorio

>> La sola vista del dolci manda il cervello in tilt. Com'è vero!!!!!

>> Casalingo batte super macho! Più i maschi si impegnano nelle faccende domestiche più le donne sono felici. E le coppie fanno più sesso.

>> Sesso in ufficio? Secondo uno studio recente aumenta la produttività!

>> Qutsea frsae non singfiica nllua prehcè la mgagior prate dlele sue proale non esitsono in iltaiano, ma la tua metne ruiscirà cmoquune a drlae un singi

>> Siete gelosi per più di un'ora al giorno? Potrebbe essere una malattia..

>> I tacchi a spillo fanno bene al sesso? Un esempio di come NON si fa ricerca scientifica!

>> L'alieno su Marte. Ognuno vede ciò che vuole vedere!

>> Se non riuscite più a fantasticare come quando eravate bambini, significa che state perdendo la memoria!

>> Lo sapevate che esiste un sito di sondaggi sulle fantasie sessuali? Vediamo che risultati ha ottenuto dal 2001 ad oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...