Passa ai contenuti principali

Tutti dicono di amare gli animali ma....

Frequento spesso i negozi per animali perchè, tra i numerosi gatti e la cavia, devo spesso comprare alcune cose per i miei amici a quattro zampe, che dividono la casa con me. Ogni volta che ci vado, per la gioia di mio marito, perdo più tempo a guardare i vari cuccioli nelle vetrine che a scegliere cosa acquistare. Ed è proprio durante l'ultima visita al negozio che mi è capitato di sentire una cosa assurda.

Mentre guardavo alcuni coniglietti, un tizio accompagnato dalla moglie mi dice: "Li lasci stare i conigli: muoiono tutti, io è il quarto che compro! E vedrà che anche questo morirà in poco tempo..."

Io gli ho risposto: "Ma se vede che li fa morire, perché è arrivato a comprarne ben quattro?".

La notizia di questa ingiustificata strage mi ha fatto seccare moltissimo. Come fa la gente a dire che ama gli animali e poi li compra solo per farli morire? Se ne ha fatti morire ben quattro, non gli è passato per la mente che ha commesso qualche errore? Forse ha sbagliato alimentazione, oppure li ha tenuti troppo in gabbia, oppure li ha semplicemente trascurati. In ogni caso, quando gli animali si tengono con cura, con la giusta alimentazione, vivono sempre molto a lungo e in buona salute.

Ma molti questo non lo capiscono e non si prendono la briga di documentarsi. Su Internet ci sono decine, se non centinaia, di siti dedicati a numerose specie animali, con una quantità impressionante di informazioni utilissime. In molti forum è anche possibile comunicare con altri appassionati per scambiarsi opinioni ed esperienze.

Che cosa costa mettere una stringa di ricerca su Google? Ormai Internet ce l'hanno quasi tutti, perché non ne approfittano per attingere conoscenza?

By L.M.

Leggi anche:

>> Guardatevi questi gattini che si muovono al ritmo della musica

>> Il logo di Firefox è stato trovato anche nello spazio! (immagine)

>> Modificare geneticamente le specie animali solo per un discutibile gusto estetico!

>> Scienziati inglesi hanno creato il primo embrione ibrido, in parte umano e in parte animale!

>> Record di velocità nel regno animale

>> Gatti: animali molto pazienti... a volte (immagini)

>> Lo splendido pesce mandarino (immagine)

>> Un Marine in Iraq uccide un cucciolo di cane. Si tratta di un fake o dobbiamo indignarci? (filmato)

>> Brutto incontro in profondità. Uno squalo di oltre 5 metri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

I pericoli della pratica della meditazione

Da decenni la pratica della " meditazione " viene pubblicizzata come una tecnica che ha solo enormi benefici su ogni individuo che la pratichi. Ma, se andiamo a scavare nelle testimonianze delle persone che hanno effettivamente praticato una delle tante tecniche di meditazione, ci rendiamo conto che la certezza della sua efficacia o utilità viene subito a cadere . Spesso la meditazione è insegnata da gruppi che non sono altro che delle sette, camuffate da gruppi che praticano medicina alternativa. Non sono pochi i soggetti che sono attratti dalla meditazione solo per il fatto che può renderli delle persone uniche, dotate di poteri sovrumani , in un pericoloso ingigantirsi dell'ego. In realtà, guardando attraverso un occhio più critico, ci troviamo di fronte a persone senza capacità di giudizio, senza maturità, senza alcuna forza interiore, debilitate, spesso in maniera definitiva, dalle pratiche meditative che sono state usate in maniera scr...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...