Passa ai contenuti principali

Scienziati inglesi hanno creato il primo embrione ibrido, in parte umano e in parte animale!

Gli embrioni creati sono riusciti a sopravvivere fino a tre giorni e sono stati prodotti per studiare una vasta gamma di malattie.

Questo è successo un mese prima che il Parlamento inglese potesse discutere il futuro di questo tipo di ricerche.

La Chiesa Cattolica considera questa sperimentazione come una vera mostruosità, ma i medici sono convinti che si tratta di una ricerca necessaria per arrivare a curare alcune malattie che finora sono state difficilmente trattabili.

I ricercatori sostengono che il lavoro che verrà svolto con gli embrioni ibridi umani-animali spianerà la strada verso una cura definitiva di gravi malattie come il morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer.

Ecco un'immagine di come appaiono gli embrioni ibridi dopo tre giorni. Si può già notare la divisione cellulare.

Come sono stati ottenuti questi embrioni ibridi?

Essi sono stati creati iniettando DNA derivato da cellule della pelle umana in ovuli prelevati da ovaie di mucche, dai quali è stato asportato tutto il materiale genetico.

Qualcuno ha detto che si tratta di un esperimento "alla Frankenstein", ma ovviamente non bisogna dimenticare che ormai tutto ciò che una volta era fantascienza, adesso diventa realtà, anche le ipotesi più ardite.

Cosa c'è di "male" in questi esperimenti? Non lo sappiamo con certezza. Spesso il timore nei confronti delle ricerche in campo genetico è solo una proiezione di paure inconsce della collettività. Se uno studio del genere può davvero portare alla cura di malattie gravi, perché non portarlo a termine?

 

Leggi anche:

>> Record di velocità nel regno animale

>> Gatti: animali molto pazienti... a volte (immagini)

>> Space Shuttle 1 - uccello 0

>> Lo splendido pesce mandarino (immagine)

>> Un Marine in Iraq uccide un cucciolo di cane. Si tratta di un fake o dobbiamo indignarci? (filmato)

>> Un bellissimo filmato in stop-motion che mostra la crescita di una pianta di vite.

>> Invasione di meduse (filmato)

>> Ecco il filmato delle misteriose creature scoperte nelle acque dell'Antartico

>> Piante aliene

>> Brutto incontro in profondità. Uno squalo di oltre 5 metri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

I pericoli della pratica della meditazione

Da decenni la pratica della " meditazione " viene pubblicizzata come una tecnica che ha solo enormi benefici su ogni individuo che la pratichi. Ma, se andiamo a scavare nelle testimonianze delle persone che hanno effettivamente praticato una delle tante tecniche di meditazione, ci rendiamo conto che la certezza della sua efficacia o utilità viene subito a cadere . Spesso la meditazione è insegnata da gruppi che non sono altro che delle sette, camuffate da gruppi che praticano medicina alternativa. Non sono pochi i soggetti che sono attratti dalla meditazione solo per il fatto che può renderli delle persone uniche, dotate di poteri sovrumani , in un pericoloso ingigantirsi dell'ego. In realtà, guardando attraverso un occhio più critico, ci troviamo di fronte a persone senza capacità di giudizio, senza maturità, senza alcuna forza interiore, debilitate, spesso in maniera definitiva, dalle pratiche meditative che sono state usate in maniera scr...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...