sabato 25 aprile 2009

Michele Zarrillo - L’elefante e la farfalla (video e testo)

 

L’elefante e la farfalla è uno dei titoli più famosi del cantante romano Michele Zarrillo. Si tratta del brano di apertura dell’album omonimo del 1996.

Il brano è affascinante perché narra una condizione di sentimento struggente ed inesprimibile. La condizione di chi vuole amare liberamente e non riesce a farlo perché sente un peso che lo schiaccia. Osserva la sua amata che invece si libra leggera come una farfalla ed egli purtroppo non può fare altro che accettare questa condizione.

L’elefante e la farfalla (Michele Zarrillo)

Sono l'elefante
e non ci passo
mi trascino lento
il peso addosso.
Vivo la vergogna
e mangio da solo e non sai
che dolore sognare per chi non può mai.
Sono l'elefante
e mi nascondo
ma non c'è rifugio
così profondo.
Io non so scappare
che pena mostrarmi così
al tuo sguardo che amo e che ride di me.
Una farfalla sei
leggera e libera su me
mai
non ti raggiungerò mai
mi spezzi il cuore e te ne vai
lassù
Sono l'elefante
che posso fare
inchiodato al suolo
e a questo amore.
Provo ad inseguirti
ma cado e rimango così
non puoi neanche aiutarmi ti prego vai via.
Una farfalla tu sei
leggera e libera su me
mai
non ti raggiungerò mai
mi spezzi il cuore e te ne vai
da me.
Dentro di me dentro di me
ho un cuore di farfalla
e non potrai vedere mai
quanto lui ti assomiglia
dentro di me dentro di me
ho un cuore di farfalla
e non potrai vedere mai
quanto lui ti assomiglia
Dentro di me dentro di me
ho un cuore di farfalla.

_________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Iron Maiden – Seventh Son of a Seventh Son (video e testo)

>> Giusy Ferreri – Novembre (video e testo)

>> Elio e le Storie Tese – Servi della Gleba (video e testo)

>> Video Led Zeppelin – Dazed and Confused – testo e traduzione

>> Amici. Il video di tutti i vincitori

>> Alan Parsons Project – Silence and I (testo e traduzione)

>> Pink Floyd – Another Brick in the Wall – The Wall (video e testo)

>> Riccardo Cocciante – Notre Dame de Paris – Bella (Video, testo)

>> Evanescence – Everybody’s fool – video, testo e traduzione

>> PFM . Stati di immaginazione – Cyber Alpha

>> PFM. Dracula in love - overture

>> I grandi successi degli anni '70 - Andrew Lloyd Webber; Jesus Christ Superstar

1 commento:

  1. "Sono l'elefante
    e mi nascondo" .... spero non dietro una farfalla...
    canzone molto carina :)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...