venerdì 10 aprile 2009

Giusy Ferreri – Novembre (video e testo)

 

Giusy Ferreri è diventata una cantante molto famosa per merito di questa canzone (Novembre). Anche se molti la criticano perché affermano che ha una voce sgradevole, senza acuti, senza estensione e senza espressione (gliene hanno dette di tutti i colori…), questo brano ha scalato in brevissimo tempo tutte le classifiche italiane delle musiche più ascoltate. Alla radio si sente sempre più spesso. Per quanto mi riguarda Giusy Ferreri ha forse una voce molto lontana dalla perfezione, tuttavia riesce a suscitare delle emozioni che forse una voce perfetta non sarebbe riuscita a far provare agli ascoltatori. Per questo motivo non mi sento di giudicarla severamente e quindi vi lascio all’ascolto e alla visione del filmato ;-)

Testo Giusy Ferreri Novembre

Ho difeso le mie scelte io ho
creduto nelle attese io ho
saputo dire spesso di no
con te non ci riuscivo.
Ho indossato le catene io ho
i segni delle pene lo so
che non volendo ricorderò
quel pugno nello stomaco.
A novembre
la città si spense in un istante
tu dicevi basta e io rimanevo inerme
il tuo ego è stato sempre più forte
di ogni mia convinzione.
A novembre
la città si accende in un istante
il mio corpo non si veste più di voglie
e tu non sembri neanche più così forte
come ti credevo un anno fa
novembre.

Ho dato fiducia al buio ma ora sto
in piena luce e in bilico tra estranei
che mi contendono la voglia di rinascere
A novembre
la città si spense in un istante
tu dicevi basta e io rimasi inerme
il tuo ego è stato sempre più forte
di ogni mia convinzione.
A novembre
la città si accende in un istante
il mio corpo non si veste più di voglie
e tu non sembri neanche più così forte
come ti credevo un anno fa
novembre.
E tu parlavi senza dire niente
cercavo invano di addolcire quel retrogusto amaro
di una preannunciata fine.

_____________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

Technorati Tag: ,

 

Leggi anche:

>> Elio e le Storie Tese – Servi della Gleba (video e testo)

>> Video Led Zeppelin – Dazed and Confused – testo e traduzione

>> Amici. Il video di tutti i vincitori

>> Alan Parsons Project – Silence and I (testo e traduzione)

>> Pink Floyd – Another Brick in the Wall – The Wall (video e testo)

>> Riccardo Cocciante – Notre Dame de Paris – Bella (Video, testo)

>> Evanescence – Everybody’s fool – video, testo e traduzione

>> PFM . Stati di immaginazione – Cyber Alpha

>> PFM. Dracula in love - overture

>> I grandi successi degli anni '70 - Andrew Lloyd Webber; Jesus Christ Superstar

>> I grandi successi degli anni '70 - Claudio Baglioni; Questo Piccolo Grande Amore.

>> I grandi successi degli anni '70 - Jean-Michel Jarre; Oxygene

2 commenti:

  1. Emozioni grevi, pesanti.
    Bando alla negatività; ti auguro una serena e "dolcissima" Pasqua.
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina
  2. è una grande artista, all'inizio non mi piaceva la sua voce ma poi ascoltandola sempre è diventata una delle mie preferiti emergenti :)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...