Passa ai contenuti principali

La culocrazia della Gelmini

 

Meritocrazia. Che parola meravigliosa e densa di significati! Ci fa venire in mente cose meravigliose, come un mondo dove non ci sono raccomandati e ci sono quelli più colti e più bravi e più lavoratori che occupano le posizioni sociali più ambite, mentre gli ignorantoni, maleducati, sfaticati li guardiamo dall’alto mentre fanno fatica ad arrivare a fine mese con il loro misero stipendio! Che magnifica vendetta sociale! Un mondo dove i giocatori di serie A prendono 1000 euro a partita e viaggiano su aerei di linea (magari dell’Alitalia). E scorgo anche parlamentari senza auto blu e che pagano quando vanno a prendere qualcosa al bar…

Meritocrazia, che parola meravigliosa…

Però, però, però… non abbiamo fatto i conti con il ministro Gelmini, la bella Mariastella che “cura” il Ministero della Pubblica Istruzione.

Lei è la portabandiera della meritocrazia. “Basta con i professori che si mangiano lo stipendio” ha tuonato, spalleggiata da Brunetta.

Allora ha avuto un’idea geniale, ma geniale davvero! Si è detta, perché non superiamo il concetto di meritocrazia? Allora inventò la culocrazia!

Cos’è la culocrazia, vi state chiedendo?

La culocrazia consiste nel fatto che con i 42100 posti di insegnante che si perderanno nel periodo 2009- 2013 (grazie ai poderosi tagli di personale promossi dalla Gelmini), ci vorrà davvero un bel culo a non perdere il posto! Anche perché il posto non lo perdono gli insegnanti meno produttivi, ma solo chi ci capita sotto indiscriminatamente. Come si dice in dialetto catanese “a cu pigghiu pigghiu”.

Chi non perde il posto ha avuto culo, chi lo perde non ne ha avuto. Ecco la culocrazia! Per la meritocrazia mi sa che dovremo aspettare ancora qualche anno…

___________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Obama investe sulla scuola, in Italia si taglia sulla scuola. Ma perché i nostri politici sono così ottusi?

>> La reazione dei nostri politici ad un vero giornalista che fa vere domande...

>> Brunetta e Microsoft. Anche in questo l'Italia va in direzione opposta rispetto al resto del mondo...

>> Berlusconi non licenzierà nessuno... semplicemente non riconfermerà i contratti dei precari!

>> Barack Obama investirà 150 miliardi di dollari nella ricerca scientifica!

>> Obama ha vinto!

>> Beh, in effetti su una cosa Brunetta aveva ragione...

>> Cossiga: "Massacrare i manifestanti senza pietà!"

>> Francesca Fornario e la sua meravigliosa satira sul precariato

>> Presidente, io da lei mi farei toccare!

>> Renzo Bossi: piccoli leader crescono... wow, in che mani siamo!

>> 5 settembre 1938. Per non dimenticare...

>> La scuola secondo la Gelmini

>> I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

Commenti

  1. ma che dici? povera donna, ha solo la colpa di essere un ipocrita, razzista e stolta(per non dire altro) !

    RispondiElimina
  2. Dici che sono stato troppo buono, allora? ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...