Passa ai contenuti principali

Amici. Il video di tutti i vincitori



Anche questa edizione di Amici di Maria De Filippi 2009 si è conclusa; la vincitrice è stata la cantante Alessandra Amoroso, interprete del pezzo “Immobile” e di “Stupida” che sentiamo spesso alla radio.
Ma questa non è certamente la prima edizione del celebre talent show bensì l’ottava edizione. Per rinfrescare la memoria ecco la lista dei precedenti vincitori di Amici:




  • Dennis Fantina 2002 Cantante






  • Giulia Ottonello 2003 Cantante






  • Leon Cino 2004 Ballerino






  • Antonino Spadaccino 2005 Cantante






  • Ivan D’Andrea 2006 Ballerino






  • Federico Angelucci 2007  Cantante






  • Marco Carta 2008 Cantante






  • Alessandra Amoroso 2009 Cantante 






  • Emma Marrone 2010 Cantante







  • Ogni nome è collegato al link del sito, del blog o del forum ufficiale del vincitore di Amici, così potete scoprire che fine ha fatto quando i riflettori del programma si sono spenti per lui o lei.
    Quasi ad ogni edizione del programma viene prodotto anche il cd dove i cantanti si esibiscono, o con cover o con inediti creati appositamente per loro. Questi sono i cd che sono usciti edizione dopo edizione :

    2002 Saranno Famosi
    2003 Amici Musical
    2003 Amici - I ragazzi del 2003
    2003 Amici Festa (2 volumi)
    2004 Amici
    2007 Bianco & Blu
    2008 Ti Brucia
    2009 Scialla 


    Quest’ultimo sembra che abbia battuto ogni record di vendite. “Scialla” - il CD di inediti di Amici 2009 su etichetta Sony Music, uscito venerdì 16 gennaio - dopo pochissimo tempo  si è aggiudicato il doppio disco di platino grazie alle oltre 160.000 copie vendute.

    In questo video potete vedere un collage dei vincitori di Amici di Maria De Filippi dalla prima edizione in poi, esclusa l’edizione 2009, così da collegare i nomi ai visi.










  • ___________________________________________________
    Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.





    Leggi anche:
    >> Alan Parsons Project – Silence and I (testo e traduzione)
    >> Pink Floyd – Another Brick in the Wall – The Wall (video e testo)
    >> Riccardo Cocciante – Notre Dame de Paris – Bella (Video, testo)
    >> Evanescence – Everybody’s fool – video, testo e traduzione
    >> PFM . Stati di immaginazione – Cyber Alpha
    >> PFM. Dracula in love - overture
    >> I grandi successi degli anni '70 - Andrew Lloyd Webber; Jesus Christ Superstar
    >> I grandi successi degli anni '70 - Claudio Baglioni; Questo Piccolo Grande Amore.
    >> I grandi successi degli anni '70 - Jean-Michel Jarre; Oxygene
    >> I grandi successi degli anni '70 - Alan Sorrenti; Figli delle Stelle
    >> I grandi successi degli anni '70 - Mike Oldfield; Tubular Bells
    >> I grandi successi degli anni '70 - Angelo Branduardi; Alla Fiera dell'Est
  • Commenti

    1. Il video più bello delle vittorie di Amici è quello di Rocco Tanica che annuncia la vittoria di Alessandra a "Quasi tg" (http://quasitg.tuttogratis.it). Tra l'altro il programma ricomincia da oggi 1° aprile su Comedy Central, Radio Deejay e Vodafone.

      Guardate questo video intanto! Ciao!

      http://www.youtube.com/watch?v=vUO2KK4id1U

      RispondiElimina
    2. Fantina è stato un grande, tra i miei preferiti :)

      RispondiElimina
    3. manca Emma Marrone 2010 vincitrice

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Lascia un tuo commento!

    Post popolari in questo blog

    Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

    Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

    Onde trasversali e onde longitudinali

      Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

    Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

    Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...