Per evitare che continui la recessione della ricerca scientifica, che è stata disastrosa soprattutto a partire dal 2000, il neo Presidente degli USA, Barack Obama ha intenzione di investire una ingente somma nella ricerca: qualcosa come 150 miliardi di dollari. La ricerca sarà soprattutto orientata verso le energie alternative e la salvaguardia dell'ambiente.
Se queste promesse saranno mantenute, faranno di Obama un personaggio che resterà nella storia, perché porterebbe una svolta che difficilmente si potrà dimenticare.
Sembra proprio che il nostro Obama abbia capito perfettamente come funzionano le cose. Il futuro degli USA dipende dallo sviluppo della ricerca scientifica.
Spero che le sue scelte influenzino profondamente anche gli altri Paesi del mondo, soprattutto le scelte del nostro. I nostri politici non hanno ancora capito che anche in Italia un investimento serio nella ricerca non potrebbe fare altro che bene a tutti!
L'investimento negli USA creerà anche altri 5 milioni di posti di lavoro! Ecco un'altra cosa che in Italia non farebbe male a nessuno: nuovi posti di lavoro!
E invece da noi solo tagli, tagli, tagli e ancora tagli...
____________________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Beh, in effetti su una cosa Brunetta aveva ragione...
>> Cossiga: "Massacrare i manifestanti senza pietà!"
>> Francesca Fornario e la sua meravigliosa satira sul precariato
>> Sono un eroe! Di Silvio di Milano
>> Volete vedere il lato "umano" di Bossi? Allora guardate l'intervista delle Iene al senatur
>> Presidente, io da lei mi farei toccare!
>> Renzo Bossi: piccoli leader crescono... wow, in che mani siamo!
>> 5 settembre 1938. Per non dimenticare...
>> La scuola secondo la Gelmini
>> Ora capisco perché all'Università certi stupidi riuscivano ad avere sempre voti alti!
Ciao sono Michele di http://pianetatempolibero.blogspot.com/ il tuo blog e' interessante vai a vedere il mio se per te ok
RispondiEliminati rpopongo uno scambio link
lascia un commento
buona giornata
Michele
Ciao sono Michele di http://pianetatempolibero.blogspot.com/ ti ho inserito
RispondiEliminaciao
Michele