Passa ai contenuti principali

Anche in Italia ci sono stati incredibili casi di incontri ravvicinati del terzo tipo con alieni. Il misterioso caso Caponi (filmato e immagini)

Ritengo che il "caso Caponi" sia stato uno dei casi di "contatti" con alieni più singolari degli ultimi decenni. Soprattutto per il modo come è stato progressivamente (e direi facilmente) smontato.

Andiamo a descrivere meglio la storia di questo avvistamento. Il 9 maggio del 1993, Filiberto Caponi, ceramista ventitreenne, nei pressi della sua abitazione a Pretare d'Arquata, provincia di Ascoli Piceno, notò qualcosa che si muoveva sul terreno, accanto ad un muretto. Non appena si avvicinò vide una creatura... ma sentiamo la descrizione dalla voce stessa del testimone:

Queste le foto che realizzò lo stesso Caponi con una polaroid.

Questi i disegni.

Cosa si può dire riguardo al caso Caponi? In realtà non è facile fare affermazioni. Le immagini raffigurano qualcosa che ha una forma umanoide, ma potrebbe essere benissimo anche un pupazzo realizzabile anche con una certa facilità. Le foto non lo mostrano mai in dettaglio e con una semplice polaroid non è facile capire di cosa è fatta la "pelle" del presunto alieno.

Le foto sono molto sospette, infatti si nota una cosa: osservando le ultime due immagini dell'alieno la postura è sospetta. Come mai non è mai in piedi? La prima volta è appoggiato al suolo, la seconda volta è seduto. La posizione è rigida con le gambe quasi accavallate: in pratica sembra qualcosa che non sta in piedi da sola a meno che non lo si metta in posizioni particolari, come ad esempio...

A ciò si aggiunge il fatto che Caponi è un artigiano, quindi avrebbe potuto tranquillamente costruire uno o più manichini in terracotta o in cartapesta, non a caso pare che all'interno della sua abitazione fu trovato un pupazzo in terracotta molto simile a quello delle foto.

Tutto ciò basta a dire che si tratta di una montatura per ottenere fama e soldi? Direi che non esiste una prova schiacciante contro Caponi, però gli indizi sono piuttosto significativi e non portano a nulla di positivo, anzi! E naturalmente, non vale assolutamente nulla come prova a carico della presenza di alieni sulla Terra! ;-)

 

Leggi anche:

>> Quando senti un rumore di zoccoli in strada, pensi che si tratti di un cavallo o di una zebra?

>> Conversazione con un alieno

>> Un attacco alieno in piena regola

>> Immagine di un presunto alieno

>> 10 buone ragioni per non credere nell'esistenza degli UFO

>> Rapimenti UFO: fantasia o realtà?

>> Anche il famoso psichiatra e psicanalista svizzero Carl Gustav Jung (allievo di Freud) si occupò di UFO.

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.

>> Chiunque le scambierebbe per UFO, invece sono le famose luci di Hessdalen. Due filmati davvero spettacolari!

>> UFO. Un ragazzino ad Agrigento filma una stella (o una luce lontana) e dice che si tratta di un UFO! Il filmato.

>> Oltre 4 milioni di contatti per un filmato UFO ad Haiti!

>> Impianto Alieno in Italia al TG2.

>> Ma gli U.F.O. esistono?

Commenti

  1. Mio personale parere: il caso è assolutamente un falso.
    Questo non vuol dire che escluda assolutamente l'esistenza di alieni, escludo però, abbastanza a priori, che siano presenti sul nostro pianeta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...