giovedì 16 aprile 2009

Ape

 

Si narra che Albert Einstein disse che quando si estingueranno le api, sarà la fine anche dell’umanità. Questa affermazione di Einstein, che sembra quasi una battuta, non è invece per niente lontana dalla realtà. Infatti possiamo immaginare questa catena di eventi: niente api, niente impollinazioni, niente impollinazioni, niente vegetali, niente vegetali, niente animali... Non ci sarebbe più nulla da mangiare. Inoltre le api sono un ottimo indicatore biologico. Dove le api riescono a vivere, non c’è inquinamento. Da tutto ciò deriva la “battuta” di Einstein.

Intanto godiamoci questa foto davvero spettacolare di un’ape, vista da vicino. La prossima volta che vedremo un’ape che ci infastidisce, ricordiamoci che questi meravigliosi insetti non sono solo fonte di fastidiose punture, ma sono anche un anello essenziale della vita sulla Terra.

(clicca sull’immagine per vederla ingrandita)

_____________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> La Sicilia dal satellite

>> Donne manipolate… al computer!

>> Questo è un albero!

>> Uno sguardo nel passato

>> Una questione di prospettiva

>> Un albero davvero curioso!

>> Questo è un miraggio

>> Cosa c’è alla fine dell’arcobaleno? Ecco la risposta…

>> Il pannello dei comandi dello Shuttle

>> Una spettacolare nube lenticolare in Nuova Zelanda

>> Etna: una fotomodella davvero eccezionale

>> Tornado e arcobaleno nei cieli del Kansas

>> Una spettacolare, silenziosa esplosione di colori!

>> Il buco dell'ozono dal 1979 ad oggi

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...