Il passato possiede sempre un certo fascino, che può essere piacevole o inquietante, a seconda dei casi. Osservare un luogo e confrontare il suo aspetto di ieri con quello di oggi ha quel giusto sapore nostalgico, soprattutto se sono cambiate poche cose.
Questa bellissima immagine mostra una strada, sovrapposta ad arte con una foto del passato di quella stessa strada. E’ cambiato poco, ma alla fine capiamo subito che è cambiato moltissimo: è come se stessimo guardando due mondi diversi. I bambini di allora sono ormai signori di mezza età e gli adulti di allora ormai non vivono più. Il tempo passa e le generazioni passano.
Quella foto è come un portale che ci fa passare in un’altra dimensione, dove non c’è solo il tempo e lo spazio, ma anche i nostri ricordi, brutti o belli, e i nostri sentimenti, anch’essi brutti i belli. Però, sono sempre i nostri sentimenti.
________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Una questione di prospettiva
>> Le 4 fasi della vita di un uomo…
>> Cosa c’è alla fine dell’arcobaleno? Ecco la risposta…
>> Il pannello dei comandi dello Shuttle
>> Una spettacolare nube lenticolare in Nuova Zelanda
>> Un fotografo cattura la tempesta perfetta
>> Etna: una fotomodella davvero eccezionale
>> Anche una mantide religiosa ha diritto ad un momento di riposo...
>> Tornado e arcobaleno nei cieli del Kansas
>> Una spettacolare, silenziosa esplosione di colori!
>> Le 10 cose più strane che si possono trovare nello spazio cosmico
spettacolare!!
RispondiElimina