Ebbene sì, questo fine settimana è stato davvero duro. Tra annunci televisivi in cui si parla di diminuzione del turismo interno in tutta Italia, diminuzione dei consumi e tante altre belle cose... la benzina si avvia a raggiungere e superare la soglia di 1,60 euro a litro.
Camminare in macchina sta diventando un bene di lusso! Il prezzo medio di un pieno di benzina e di gasolio si aggira intorno ai 78 euro. A questo si aggiunge il fatto che la maggior parte delle automobili che circolano attualmente, con un pieno non riescono a fare nemmeno 1000 chilometri (in media possono arrivare a fare 800 - 900 chilometri).
Ormai è arrivato il momento di pensare seriamente a fonti di energia alternativa. Non sto parlando di metano o jpl, ma di fonti alternative vere e proprie! Dove sono le vetture ad energia solare? Perché le case costruttrici si fermano solo alla realizzazione di splendidi prototipi?
Se non si cambia mentalità, ci toccherà davvero camminare a piedi entro i prossimi dieci anni! Ad esempio in Italia, sembra proprio che la gente sia legata all'idea di automobile come status symbol.
La macchina deve essere grossa, potente, deve essere un vanto tra amici e parenti. Non sia mai che si vada in giro con una utilitaria! Che brutta figura...
Io invece andrei fierissimo di una vettura ad energia solare! :-) Che importa se non fa i 200 in autostrada! tanto non devo andare ad ammazzarmi nel fiore degli anni...
Quando metteranno in vendita automobili ad energia solare (secondo me l'unica energia veramente pulita) me ne prenderò una e addio vetusta pompa di benzina!
Leggi anche:
>> Automobile a energia solare italiana. La Fiat Philla (filmato)
>> Una centrale eolica domestica (filmato)
>> Ecco quali sono le fonti di energia che potrebbero salvarci dalla schiavitù del petrolio
>> Rock Port nel Missouri (USA). La prima città alimentata al 100% con energia eolica!
>> L'automobile più pulita del mondo: l'Honda Civic GX.
>> Un'auto elettrica a prezzo abbordabile sarà venduta sul mercato USA nel 2009
>> 7 consigli per risparmiare fino al 20 percento di benzina.
>> Nuovo record. La turbina eolica più grande del mondo: 126 metri e produce più di 7 megawatt.
>> Un ragazzo di soli 16 anni modifica un pickup trasformandolo in auto elettrica (foto)
>> Automobile rivoluzionaria che funziona ad aria compressa. 1,5 euro per fare 200 km!
>> Fusione nucleare. Una tecnologia che offre vantaggi illimitati.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!