domenica 28 settembre 2008

Un interessante documentario sui rapimenti alieni

Questo documentario è stato realizzato da Discovery Science ed è davvero molto bello e interessante. Qui è possibile vederlo in 5 filmati di YouTube.

Il problema dei rapimenti alieni è conosciuto da diversi decenni. Esistono ormai centinaia di soggetti in tutto il mondo che dichiarano di essere stati rapiti da extraterrestri. Sono veri i loro racconti? Sono solo dei falsi? Oppure si tratta di persone che soffrono di disturbi mentali?

Il documentario cerca di rispondere, nei limiti del possibile, a tutte queste domande.

Per quanto mi riguarda posso citare una opinione, riguardante proprio i rapimenti alieni, del famoso scienziato e divulgatore Carl Sagan:

"Alcune persone raccontano di cose successe a loro stessi... E la gente può dire qualsiasi cosa : il fatto che qualcuno dica qualcosa non significa che sia vero. Non significa che stia mentendo, ma non significa (necessariamente) che sia vero. Per essere considerate seriamente, occorrono prove fisiche che possano essere esaminate a piacimento da scienziati scettici : un frammento di un'astronave, la scoperta che questo frammento contenga rapporti isotopici non presenti sulla terra (gli elementi chimici formano le cosiddette isole di stabilità), (o) elementi molto pensanti che non esistono sulla Terra. Oppure materiali dalle proprietà assolutamente bizzarre per vari aspetti, come la conduttività elettrica o la duttilità. Ci sono molte cose di questo tipo che darebbero immediatamente credito ad un racconto. Ma non abbiamo frammenti (di astronavi), fotografie di interni o pagine sottratte dal diario di bordo. Tutto quello che abbiamo sono racconti."

L'intervista completa da cui è tratto questo frammento la potete trovare qui.

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> UFO crash

>> Un velivolo militare insegue un UFO sopra Sanremo?

>> Un filmato di alieni che ha fatto il giro del mondo

>> Un UFO rapisce una mucca in Giappone?!

>> Misteri. Crop Circles (cerchi nel grano) in Italia

>> Alieno filmato in USA negli anni '50

>> La classificazione degli Incontri Ravvicinati con UFO e alieni

>> Scoperto il fenomeno naturale che fa volare i "dischi volanti". Si tratta di aria ionizzata

>> Quando senti un rumore di zoccoli in strada, pensi che si tratti di un cavallo o di una zebra?

>> 10 buone ragioni per non credere nell'esistenza degli UFO

>> Rapimenti UFO: fantasia o realtà?

>> Anche il famoso psichiatra e psicanalista svizzero Carl Gustav Jung (allievo di Freud) si occupò di UFO.

>> Chiunque le scambierebbe per UFO, invece sono le famose luci di Hessdalen. Due filmati davvero spettacolari!

>> Ma gli U.F.O. esistono?

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Come oscilla un pendolo su Giove? (filmato)

In questo filmato possiamo vedere una bella rappresentazione di come cambia il periodo di oscillazione di un pendolo semplice in vari corpi ...