martedì 23 settembre 2008

UFO crash

Questo brevissimo filmato mostra un oggetto volante luminoso che cade una prima volta, rimbalza sul terreno, ricade e si riduce in mille pezzi. La forma che si vede è quella tipica di un "disco volante". Non avendo ulteriori informazioni è difficile dire di cosa si tratta in realtà. Voi avete qualche informazione in più? Cosa potrebbe essere secondo voi? Un missile? Un meteorite? Oppure un disco volante guidato da alieni? ;-)

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Un velivolo militare insegue un UFO sopra Sanremo?

>> Un filmato di alieni che ha fatto il giro del mondo

>> Un UFO rapisce una mucca in Giappone?!

>> Misteri. Crop Circles (cerchi nel grano) in Italia

>> Alieno filmato in USA negli anni '50

>> La classificazione degli Incontri Ravvicinati con UFO e alieni

>> Scoperto il fenomeno naturale che fa volare i "dischi volanti". Si tratta di aria ionizzata

>> Quando senti un rumore di zoccoli in strada, pensi che si tratti di un cavallo o di una zebra?

>> Immagine di un presunto alieno

>> 10 buone ragioni per non credere nell'esistenza degli UFO

>> Rapimenti UFO: fantasia o realtà?

>> Anche il famoso psichiatra e psicanalista svizzero Carl Gustav Jung (allievo di Freud) si occupò di UFO.

>> Chiunque le scambierebbe per UFO, invece sono le famose luci di Hessdalen. Due filmati davvero spettacolari!

>> Ma gli U.F.O. esistono?

6 commenti:

  1. Be', un missile non è, un meteorite nemmeno. Tra le ipotesi citate la più probabile mi sembra proprio quella del disco volante. Guidato da alieni, da umani o da nessuno (spero) è impossibile dirlo. Potrebbe essere un test militare, vattelapesca.
    La cosa "strana" è che la prima volta rimbalza, poi si sfracella in mille pezzi. Cmq la traiettoria non mi sembra esattamente parabolica, come se sull'oggetto non agisse solo la forza peso, ma un'altra contrastante (aerodinamica o propulsiva).
    In ogni caso il filmato mi sembra (a naso) uno dei pochi genuini riguardanti ufo.
    Se non ricordo male l'ho trovato associato a White Sands, ma non ho nessuna informazione certa al riguardo.

    RispondiElimina
  2. In effetti anche a me è sembrato subito uno dei filmati più enigmatici che circolano in giro. Nel primo rimbalzo si vede che alza del materiale, poi riprende quota per poi cadere e andare in mille pezzi. La cosa peculiare è che anche i pezzi sono luminosi. Mi chiedo se qualcuno poi è andato a cercare quei frammenti.

    RispondiElimina
  3. Sì è vero, frammenti luminosi, e apperentemente molto pesanti data la forte inerzia che si dedurrebbe dalla traiettoria (questa sembrerebbe proprio parabolica anche se manca la seconda parte).
    Se è reale immagino che qualcuno ci sarà andato senz'altro a cercarli...
    Tra l'altro, se ci fai caso, mi pare che si noti (oltre a una scia) una sorta di debole e breve fascio/raggio verticale sotto l'oggetto, cosa che ho notato solo in un secondo tempo.
    Cmq hai detto bene, è enigmatico, soprattutto non sapendo niente del contesto (o almeno, io mi sto basando solo su quello che si vede, non ho fatto alcuna ricerca, magari è già noto come falso, anche se a a occhio sembrerebbe una ripresa reale).
    Sicuramente appare più interessante della maggior parte degli altri, e che io sappia l'unico che mostri un (presunto) ufo-crash (titolo molto azzeccato).

    RispondiElimina
  4. Vediamo se riusciamo a fare una ricerca su Internet su questo filmato. Io, se non sbaglio, l'ho già visto in qualche programma tv dedicato agli UFO. Il primo che trova qualcosa mette un commento in questo post. Buona indagine ;-)

    RispondiElimina
  5. Ok ci sto! :-)
    Per ora mi pare di aver capito che la località è white sands, come ricordavo. Appena ho un po' di tempo posto qualcosa.
    Buona indagine anche a te!

    RispondiElimina
  6. Ciao. Per ora ho trovato questa interessante foto con didascalia (data, luogo e fotografo):
    link foto
    Fonte: "UFO - Il dizionario enciclopedico", R. Malini, M. Campaniolo.
    In realtà non ho certezza che la foto riprenda lo stesso evento del filmato (che nel dizionario non è menzionato), ma la somiglianza mi pare che sia notevole e ci sono 2-3 fotogrammi abbastanza compatibili nel 6° secondo del filmato.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...