Davvero stupende queste due immagini di insetti ricoperti di rugiada. La rugiada è una condensazione del vapore acqueo atmosferico che si forma sulle superfici fresche. Se la temperatura delle superfici è molto bassa invece di rugiada avremo la brina, che non è altro che rugiada ghiacciata. Di solito si vedono in giro immagini di rugiada su ragnatele, foglie e rami di piante, ma è la prima volta che mi capita di trovare immagini di rugiada sugli insetti.
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Una visita all'interno del laboratorio di Fisica realizzato dentro la Ducati!
>> 6 minuti di illusioni ottiche
>> Messaggi subliminali nei cartoni animati. Leggenda o realtà?
>> Gli inconvenienti della diretta
>> Nuotare a dorso di cavallo è così romantico! (immagine)
>> I 10 peggiori loghi del mondo (immagini)
>> Filmato accelerato di centinaia di mongolfiere
>> Ecco come sarà il nostro pianeta tra 250 milioni di anni! (immagine)
Sono rimasta così colpita da queste splendide immagini che mi sono permessa di linkare il tuo blog; mi auguro non ti dispiaccia.
RispondiEliminaAvendo un computer che va a vapore non posso permettermi di visitare te e/o altri blog come vorrei, quindi per qualsiasi motivo lasciami un commento a un post e ricordati che per i motivi suddetti rispondo sempre.
Ciao.
Sono contento che tu abbia linkato il mio blog :-) ho visitato il tuo e l'ho trovato interessante. Se sei d'accordo lo potrei inserire tra i preferiti. Fammi sapere
RispondiEliminaFoto stupende!
RispondiEliminaNon posso che ringraziarti!
RispondiEliminaNaturalmente sono d'accordo d'essere inserita tra i tuoi preferiti, cosa che anch'io farò nei miei.
Allora ciao "nuovo amico" e a presto, magari con nuove bellissime immagini!