Passa ai contenuti principali

UFO crash

Questo brevissimo filmato mostra un oggetto volante luminoso che cade una prima volta, rimbalza sul terreno, ricade e si riduce in mille pezzi. La forma che si vede è quella tipica di un "disco volante". Non avendo ulteriori informazioni è difficile dire di cosa si tratta in realtà. Voi avete qualche informazione in più? Cosa potrebbe essere secondo voi? Un missile? Un meteorite? Oppure un disco volante guidato da alieni? ;-)

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Un velivolo militare insegue un UFO sopra Sanremo?

>> Un filmato di alieni che ha fatto il giro del mondo

>> Un UFO rapisce una mucca in Giappone?!

>> Misteri. Crop Circles (cerchi nel grano) in Italia

>> Alieno filmato in USA negli anni '50

>> La classificazione degli Incontri Ravvicinati con UFO e alieni

>> Scoperto il fenomeno naturale che fa volare i "dischi volanti". Si tratta di aria ionizzata

>> Quando senti un rumore di zoccoli in strada, pensi che si tratti di un cavallo o di una zebra?

>> Immagine di un presunto alieno

>> 10 buone ragioni per non credere nell'esistenza degli UFO

>> Rapimenti UFO: fantasia o realtà?

>> Anche il famoso psichiatra e psicanalista svizzero Carl Gustav Jung (allievo di Freud) si occupò di UFO.

>> Chiunque le scambierebbe per UFO, invece sono le famose luci di Hessdalen. Due filmati davvero spettacolari!

>> Ma gli U.F.O. esistono?

Commenti

  1. Be', un missile non è, un meteorite nemmeno. Tra le ipotesi citate la più probabile mi sembra proprio quella del disco volante. Guidato da alieni, da umani o da nessuno (spero) è impossibile dirlo. Potrebbe essere un test militare, vattelapesca.
    La cosa "strana" è che la prima volta rimbalza, poi si sfracella in mille pezzi. Cmq la traiettoria non mi sembra esattamente parabolica, come se sull'oggetto non agisse solo la forza peso, ma un'altra contrastante (aerodinamica o propulsiva).
    In ogni caso il filmato mi sembra (a naso) uno dei pochi genuini riguardanti ufo.
    Se non ricordo male l'ho trovato associato a White Sands, ma non ho nessuna informazione certa al riguardo.

    RispondiElimina
  2. In effetti anche a me è sembrato subito uno dei filmati più enigmatici che circolano in giro. Nel primo rimbalzo si vede che alza del materiale, poi riprende quota per poi cadere e andare in mille pezzi. La cosa peculiare è che anche i pezzi sono luminosi. Mi chiedo se qualcuno poi è andato a cercare quei frammenti.

    RispondiElimina
  3. Sì è vero, frammenti luminosi, e apperentemente molto pesanti data la forte inerzia che si dedurrebbe dalla traiettoria (questa sembrerebbe proprio parabolica anche se manca la seconda parte).
    Se è reale immagino che qualcuno ci sarà andato senz'altro a cercarli...
    Tra l'altro, se ci fai caso, mi pare che si noti (oltre a una scia) una sorta di debole e breve fascio/raggio verticale sotto l'oggetto, cosa che ho notato solo in un secondo tempo.
    Cmq hai detto bene, è enigmatico, soprattutto non sapendo niente del contesto (o almeno, io mi sto basando solo su quello che si vede, non ho fatto alcuna ricerca, magari è già noto come falso, anche se a a occhio sembrerebbe una ripresa reale).
    Sicuramente appare più interessante della maggior parte degli altri, e che io sappia l'unico che mostri un (presunto) ufo-crash (titolo molto azzeccato).

    RispondiElimina
  4. Vediamo se riusciamo a fare una ricerca su Internet su questo filmato. Io, se non sbaglio, l'ho già visto in qualche programma tv dedicato agli UFO. Il primo che trova qualcosa mette un commento in questo post. Buona indagine ;-)

    RispondiElimina
  5. Ok ci sto! :-)
    Per ora mi pare di aver capito che la località è white sands, come ricordavo. Appena ho un po' di tempo posto qualcosa.
    Buona indagine anche a te!

    RispondiElimina
  6. Ciao. Per ora ho trovato questa interessante foto con didascalia (data, luogo e fotografo):
    link foto
    Fonte: "UFO - Il dizionario enciclopedico", R. Malini, M. Campaniolo.
    In realtà non ho certezza che la foto riprenda lo stesso evento del filmato (che nel dizionario non è menzionato), ma la somiglianza mi pare che sia notevole e ci sono 2-3 fotogrammi abbastanza compatibili nel 6° secondo del filmato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...