domenica 23 dicembre 2007

Il vampiro? Guardatelo on-line!

Sono stati realizzati moltissimi film che riguardano i vampiri e altrettanto numerosi documentari (più o meno attendibili). Anche la letteratura si è occupata della misteriosa figura del vampiro, in innumerevoli romanzi e saggi, soggiogata anche dagli aspetti innegabilmente sensuali di questa creatura. Tuttavia raramente qualcuno si occupa del vampiro da un punto di vista più storico-scientifico, senza cioè lasciarsi troppo trascinare dal lato sensazionalistico del mistero. In questo caso, invece, il CICAP, è riuscito a realizzare un interessante cortometraggio (della durata di 10 minuti e 16 secondi) che riguarda i vampiri, dal titolo (guarda caso...): Il vampiro.

Il vampiro, il cortometraggio girato da Armando De Vincentiis, segretario del CICAP-Puglia, psicologo e regista per passione, è ora online sul sito del CICAP.
Ispirato a un racconto scritto da Massimo Polidoro, Il vampiro è un piccolo condensato di didattica e fiction. Il film, proiettato nel corso del X Convegno nazionale del CICAP e già finalista al Festival nazionale di cortometraggi Ciak in Puglia a Bari, è interpretato da due attori professionisti del teatro pugliese, Massimo Colaci e Stefania Casamassima.

Per scaricare il filmato (in formato QuickTime):

http://www.cicapmultimedia.it/2006/video/ilvampiro.mov

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...