Il vampiro? Guardatelo on-line!

Sono stati realizzati moltissimi film che riguardano i vampiri e altrettanto numerosi documentari (più o meno attendibili). Anche la letteratura si è occupata della misteriosa figura del vampiro, in innumerevoli romanzi e saggi, soggiogata anche dagli aspetti innegabilmente sensuali di questa creatura. Tuttavia raramente qualcuno si occupa del vampiro da un punto di vista più storico-scientifico, senza cioè lasciarsi troppo trascinare dal lato sensazionalistico del mistero. In questo caso, invece, il CICAP, è riuscito a realizzare un interessante cortometraggio (della durata di 10 minuti e 16 secondi) che riguarda i vampiri, dal titolo (guarda caso...): Il vampiro.

Il vampiro, il cortometraggio girato da Armando De Vincentiis, segretario del CICAP-Puglia, psicologo e regista per passione, è ora online sul sito del CICAP.
Ispirato a un racconto scritto da Massimo Polidoro, Il vampiro è un piccolo condensato di didattica e fiction. Il film, proiettato nel corso del X Convegno nazionale del CICAP e già finalista al Festival nazionale di cortometraggi Ciak in Puglia a Bari, è interpretato da due attori professionisti del teatro pugliese, Massimo Colaci e Stefania Casamassima.

Per scaricare il filmato (in formato QuickTime):

http://www.cicapmultimedia.it/2006/video/ilvampiro.mov

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Filmato di una autopsia autentica (solo per chi ha lo stomaco forte)

Insolazione e colpo di calore: i sintomi e i rimedi