Ve la ricordate la previsione del Giorno del Giudizio del 21 maggio 2011? Se l’avete dimenticata ve la ricordo io Visto che coloro che mettono in giro certe bufale pensano che ho la memoria corta, ma non è vero. Le bufale devono essere smascherate senza pietà per mettere in evidenza che chi fa certe previsioni sbaglia SEMPRE
Aspettiamo con ansia la data del 21 maggio, ormai vicina, per dimostrare una volta per tutte che questo tipo di previsioni servono solo a certi personaggi allo scopo di arricchirsi alle spalle dei creduloni.
Al Giorno del Giudizio del 21 maggio 2011, seguirà la Fine del Mondo dell’11 ottobre 2011.
Ma a quale “genio” dobbiamo tale infausta previsione? Si chiama Harold Camping ed è un predicatore americano novantenne. Secondo lui nella Bibbia esisterebbero dei riferimenti nascosti che consentono di calcolare le date del Giorno del Giudizio e della Fine del Mondo.
La cosa bella è che Camping non è la prima volta che fa una previsione del genere. Già questa bufala l’aveva proposta diversi anni fa quando aveva previsto che la fine del mondo sarebbe avvenuta il 6 settembre 1994. Quando l’evento non avvenne, il nostro furbo predicatore si giustificò pateticamente dicendo che aveva sbagliato alcuni calcoli matematici per il computo della data.
Per il 21 maggio 2011 preparatevi, quello sarà il giorno del giudizio… di Harold Camping in matematica… Il giudizio sarà ovviamente insufficiente!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!