Passa ai contenuti principali

Se gli alieni fossero già tra noi avrebbero preso il controllo della Terra in un quarto d'ora.

Immaginate cosa accadrebbe se un moderno esercito dotato delle tecnologie più avanzate dovesse affrontare un esercito di ominidi. Quanto tempo ci metterebbe ad avere la meglio? Ma anche se dovesse affrontare un esercito armato come quello degli antichi romani, quale sarebbe l'esito della battaglia?

 

Se una civiltà aliena, tecnologicamente enormemente più avanzata della nostra, dovesse arrivare sulla Terra, impiegherebbe pochi minuti per ottenere il completo controllo del pianeta. Noi potremmo solo assistere impotenti al loro trionfo.

 

Avendo conoscenze scientifiche molto pìù grandi delle nostre potrebbero ingannarci facilmente nei negoziati. Un esempio?

 

Il conquistador Hernàn Cortès ingannò gli aztechi dicendo che gli spagnoli volevano l'oro a causa delle sue proprietà medicinali! La mancanza di conoscenze scientifiche e tecnologiche degli aztechi fu la causa della loro sconfitta contro gli spagnoli e in definitiva la causa della loro rovina.

Hernàn Cortès

La storia insegna che le civiltà più avanzate dal punto di vista scientifico e tecnologico hanno sempre una marcia in più e finiscono per dominare tutte le altre e, alla fine, sono loro a fare la storia.

 

State attenti, quindi, quando qualcuno promette di risparmiare fondi sulla ricerca scientifica. Potrebbe essere l'inizio della fine.

In ogni caso per adesso nessun alieno è venuto a conquistare la Terra, ma non è detto che non possa mai accadere. Io non credo affatto che siano già tra noi, ma nulla vieta che possano, un giorno, giungere da qualche stella lontana.

 

A proposito. Se la loro tecnologia fosse molto, ma molto, più avanzata della nostra, potremmo persino non accorgerci nemmeno di essere stati sopraffatti. Un insetto si accorge quando noi lo mettiamo in un barattolo di vetro? Quindi immaginate una sorta di "Matrix" creata dagli alieni per darci l'illusione di essere liberi...

 

Meditiamoci un po' su... ;-)

_____________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.


 

Leggi anche:

>> Gli UFO sorvolano davvero le nostre città?

>> Perché gli alieni si nascondono?

>> Un nuovo UFO filmato ad Haiti!

>> Ufo: è ovvio che gli alieni siano già tra noi, oppure no...

>> Ecco com'è finita l'invasione aliena del 14 ottobre del 2008

>> Non è un UFO!

>> Durante una missione NASA del 1996 sono stati rilevati dozzine di UFO a 3000 miglia dalla Terra

>> Un interessante documentario sui rapimenti alieni

>> Misteri. Crop Circles (cerchi nel grano) in Italia

>> Scoperto il fenomeno naturale che fa volare i "dischi volanti". Si tratta di aria ionizzata

>> Quando senti un rumore di zoccoli in strada, pensi che si tratti di un cavallo o di una zebra?

>> 10 buone ragioni per non credere nell'esistenza degli UFO

>> Anche il famoso psichiatra e psicanalista svizzero Carl Gustav Jung (allievo di Freud) si occupò di UFO.

>> Chiunque le scambierebbe per UFO, invece sono le famose luci di Hessdalen. Due filmati davvero spettacolari!

Commenti

  1. Ho meditato.
    Credo che gli alieni sarebbero talmente veloci che non ci accorgeremmo di nulla se non a cose fatte.
    Dalla nostra però abbiamo una tenue speranza: che non amino le battute; con quelle possiamo rincitrullirli per benino!
    P.S.: Ieri ho fatto un link al post sui tatuaggi; avevo scritto un commento informandoti, ma mi sono accorta che non è rimasto. Scusa per l'incidente involontario; ciao, a presto.

    RispondiElimina
  2. Non ameranno i nostri politici, secondo me :-)

    RispondiElimina
  3. Ti voglio rassicurare : se dovessero intervenire INVASIONI non autorizzate della Terra Noi da sopra li fermeremo con una parola.
    Poichè a Noi basta una sola parola mossa dall'emozione del Creativo

    Altra cosa invece è se l'umanità, se cosi possiamo ancora "ironicamente" chiamarla.. perseguirà l'odio, l'invidia e lo scandalo di credere che valga di più una moneta di una vita.

    Ma questa è una strada che solo una Razza Folle Totalmente si metterà a perseguire ottusamente e sino alla distruzione.

    Cari Alieni ( che sono solo persone.. anche loro ) se siete un pelino più evoluti (ma proprio un pochettino ) state alla larga da questo Mondaccio : tornate tra un migliardino di anni luce (ci sarà più speranza di trovar Gente Intelligente o Forme di Vita non più da Preistoria).

    Parola di Vincent Aston

    RispondiElimina
  4. In effetti Vincent, noi non siamo diversi dagli uomini primitivi. Diciamo che siamo uomini primitivi che hanno scoperto qualcosa di più avanzato di arco, frecce e fuoco.

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo post!! Mi trovi d'accordo spesso ho pensato cosi!

    RispondiElimina
  6. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  7. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  8. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...