martedì 23 novembre 2010

La macchina da caffè più tecnologica al mondo. Saeco Xelsis

 

Anche una macchina da caffè può essere multiuser. Con la Saeco Xelsis infatti è possibile registrare, facendo uso di un comodo e ampio display LCD, fino a sei profili utente ed è possibile sia scegliere un simbolo, sia scrivere un nome. Per ogni profilo è possibile memorizzare fino a 9 bevande, sia a livello di espresso sia di bevande con il latte. Per ogni bevanda è possibile anche personalizzare molti parametri come, l’aroma, l’intensità del caffè, la temperatura, la quantità del caffè in tazza, oppure la quantità di latte e persino la quantità di schiuma nel latte per ottenere il cappuccino o il latte macchiato esattamente come lo si desidera.

Dopo avere settato la macchina a dovere, è possibile richiamare un profilo, preparare la macchina ed ottenere la bevanda.

La cosa più “fantascientifica” (e secondo me quasi sbalorditiva) è che la macchina possiede un dispositivo detto “fingerprint device” che, semplicemente appoggiando il dito, riconosce la nostra impronta digitale richiamando il giusto profilo utente! Viene venduta al un prezzo di poco superiore ai 1200 euro.

Anche se non sono un patito del caffè, devo dire che tutta questa tecnologia in una macchina da caffè mi ha davvero colpito. Dove dire che c’è una bella differenza con la moka che avevo descritto nell’articolo “Come funziona la moka per fare il caffè?” Sorriso Se è possibile avere tutta questa tecnologia solo per un caffè già al giorno d’oggi, cosa avremo tra qualche anno? Lo vedremo Occhiolino

Nel seguente filmato intanto potete vedere in azione la Saeco Xelsis, la macchina da caffè più tecnologica al mondo.

Buona visione.

La macchina da caffè più tecnologica al mondo

_____________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...