Da uno studio apparso sul sito Arstechnica, si evince che il lento declino del browser della Microsoft, Internet Explorer, continua il suo lento, ma inesorabile, declino. Incalzato da altri browser come Firefox, Opera, il nuovo Google Chrome, e il veloce Safari.
Nel grafico possiamo vedere le percentuali dei browser più usati secondo le statistiche raccolte nel mese di agosto 2009.
Possiamo vedere come Internet Explorer è sceso al 66,97% contro il 67,68% del mese di luglio, con una diminuzione del 0,71% in un solo mese. Firefox invece passa dal 22,47% del mese di luglio al 22,98% di agosto, con un aumento del 0,51%.
Un cambiamento di queste proporzioni di gradimento tra browser potrebbe cambiare nel mese di ottobre 2009 in occasione dell’uscita del sistema operativo Windows 7 della Microsoft che, per default, integra il browser Internet Explorer versione 8.0. In ogni caso sembra difficile che le cose possano cambiare significativamente, perché attualmente anche le altre versione di Internet Explorer vengono usate perché sono integrate nei sistemi operativi Microsoft.
__________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Le 10 regole per l’e-commerce
>> Scaricare i video da YouTube: ecco i 10 migliori siti
>> Blogger narcisista? Guardate cosa ho fatto io!
>> Guadagno online. I blog che non dicono nulla
>> Un milione di pagine visitate in questo blog!
>> Le migliori banche online. La classifica delle prime 10.
>> Sesso e amore hanno la stessa importanza?
>> Codice fiscale. Tutti i migliori siti dove si può calcolare.
>> Imparare a usare il computer è necessario
>> Internet alienante? Eppure mi ha insegnato a fare il nodo alla cravatta...
>> 10000 modi per evere 5 visitatori al giorno. Ops! Volevo dire: 5 modi per avere...
>> Google. 225 miliardi di dollari di capitale e detiene meno dello 0,02% delle informazioni mondiali.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!