venerdì 19 giugno 2009

Guadagno online. I blog che non dicono nulla

 

Quanti di noi blogger abbiamo cercato in giro per la rete nuovi metodi per portare nuove visite al nostro blog, allo scopo di monetizzare tramite i nostri banner pubblicitari? Sicuramente abbiamo trovato numerosi blog che trattano l’argomento.

Qual è la caratteristica peculiare di questi blog? Lo avete mai notato?

La caratteristica è che non dicono mai nulla su come si fa ad aumentare le visite o su come si fa a monetizzare. La cosa “straordinaria” è che, pur non dicendo nulla, con i loro argomenti, riescono a veicolare un traffico davvero notevole e quindi, credo, riescono a monetizzare.

Vuotezza di contenuto, non sempre significa poche visite. La realtà è che frasi del tipo: “come guadagnare con il tuo blog”, “aumenta i guadagni con adsense” e altri di tipo simile, vengono indicizzati rapidamente da Google e attirano molte visite e molti commenti da parte di molti “aspiranti blogger”.

In realtà il consiglio migliore è creare un sito o un blog che parla di guadagno online! :-) Si tratta di una pratica molto “autoreferenziale”, ma da ciò che vedo in giro, funziona perfettamente.

Questo doveva essere un post che non diceva nulla, ma in realtà mi sono accorto che qualcosa la dice e cioè che se un blogger non ha nulla da scrivere, porterà avanti un blog in cui si parla di come guadagnare con Internet, se invece ha qualcosa da scrivere, porterà avanti un blog di argomenti vari o di argomenti “reali”, come informatica, animali, libri, ecc…

Voi cosa ne pensate?

___________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Un milione di pagine visitate in questo blog!

>> Le migliori banche online. La classifica delle prime 10.

>> Sesso e amore hanno la stessa importanza?

>> Statistiche del blog Il Potere della Fantasia. Mese di aprile 2009

>> Statistiche del blog Il Potere della Fantasia. Mese di marzo 2009

>> Codice fiscale. Tutti i migliori siti dove si può calcolare.

>> Imparare a usare il computer è necessario

>> Internet alienante? Eppure mi ha insegnato a fare il nodo alla cravatta...

>> Se qualcuno vi chiede cosa significa Google, cosa rispondete?

>> 10000 modi per evere 5 visitatori al giorno. Ops! Volevo dire: 5 modi per avere...

>> I "buchi neri" di Internet. In questa immagine si possono vedere, come macchie scure, tutti i paesi in cui l'informazione non è libera!

>> Google. 225 miliardi di dollari di capitale e detiene meno dello 0,02% delle informazioni mondiali.

3 commenti:

  1. Non e vero che non ci sono modi per guadagnare in rete..io grazie a un blog conosciuto circa due mesi fa sto guadagnando..magari non molto per ora ma sto guadagnando..
    vi lascio il link nel caso qualcuno volesse darci 1 okkiata: invest-in-best.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione. Comunque l'articolo tratta dei blog che non dicono nulla, non mi pare di avere detto che non si può guadagnare (almeno in questo articolo). Ciao.

    RispondiElimina
  3. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...