mercoledì 3 giugno 2009

Le migliori banche online. La classifica delle prime 10.

 

Nell’era di Internet, molte attività umane si stanno gradualmente trasferendo nel mondo “virtuale”. Le banche non fanno eccezione, infatti le banche online stanno aumentando rapidamente la loro diffusione, anche in Italia.

Per questo motivo ho pensato di presentarvi una serie di link verso le più importanti banche online italiane. Con questo penso di fare una cosa utile a tutti coloro che desiderano avere una breve, ma chiara, panoramica su questo argomento.

 

1)

IWBank.it

IWBank è considerata il miglior servizio bancario attualmente disponibile in Italia. IWBank ha il merito di essere stata la prima banca a rendere più semplice la gestione di un conto corrente a zero spese.

2)

Cariparma

Le principali caratteristiche di questo conto sono le zero spese. 100 operazioni annue sono gratuite mentre i prelievi bancomat che possono essere fatti senza costo sono 50 all’anno. Le caratteristiche sono quelle di un conto adatto ai giovani.

3)

Raiffeisen

Raiffeisen OnLine è nata nel 1997 come srl all‘interno dell‘organizzazione Raiffeisen, con l’incarico di fornire accessi e servizi internet alla popolazione locale. Trasformata in cooperativa nel 2000, l’impresa ha via via rafforzato la sua base societaria, allargando anche il suo raggio d‘azione.

4)

banc@perta

Il servizio è stato migliorato nell'ultimo anno con investimenti sia nella sicurezza (è stato introdotto un sistema a doppia autenticazione) che nella grafica con un cambio del menu, dei percorsi e l'introduzione di presentazioni video di alcuni prodotti.

5)

BancoPosta click

Il conto BancoPosta Click non comporta alcun canone annuo di tenuta conto. Con tale conto sarà possibile effettuare direttamente online tutte le operazioni che possono essere effettuati con un normale conto quindi: versamenti, bonifici, accredito dello stipendio, ecc.

6)

UniCredit Banca

Il conto online di Unicredit Banca mette a disposizione un offerta interessante: il conto a 1 euro al mese ti regala una carta di credito prepagata, una carta Bancomat Internazionale V PAY, prelievi Bancomat gratuiti in tutti i comuni d’Italia, Internet Banking incluso

7)

we@bank

Webank

I sui punti di forza sono: bancomat gratis, carta di credito gratis, assegni gratis a casa tua, conto corrente operazioni gratis.

8)

Infinita

Una nuova chiave elettronica, che genera automaticamente password monouso, e la possibilità di utilizzare la firma digitale per acquistare prodotti bancari aprono le porte della filiale del futuro, che per il Gruppo Mps ha già il nome ed il logo di «Banca infinita». In pratica nessun limite operativo, meno carta e burocrazia, più consulenze e servizi integrati e, soprattutto, più tempo per il cliente.

9)

Banca Mediolanum

Con Mediolanum è possibile entrare in banca 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Attraverso tv, internet e telefono si accede al tuo conto da qualsiasi luogo e in qualunque momento. Carta Bancomat, prelievi, utenze e servizi sms sono totalmente gratuiti.

10)

banca in casa

Banca in casa

Il servizio consente al cliente di effettuare, accedendo al sito internet della banca oppure direttamente al sito indicato in contratto, le operazioni di interrogazione e di disposizione rese disponibili dalla banca.

___________________________

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Sesso e amore hanno la stessa importanza?

>> Statistiche del blog Il Potere della Fantasia. Mese di aprile 2009

>> Statistiche del blog Il Potere della Fantasia. Mese di marzo 2009

>> Codice fiscale. Tutti i migliori siti dove si può calcolare.

>> Lavoro, amore, salute a febbraio 2009

>> Imparare a usare il computer è necessario

>> Internet alienante? Eppure mi ha insegnato a fare il nodo alla cravatta...

>> Se qualcuno vi chiede cosa significa Google, cosa rispondete?

>> 10000 modi per evere 5 visitatori al giorno. Ops! Volevo dire: 5 modi per avere...

>> Perché non bisogna abusare di OKNotizie

>> I "buchi neri" di Internet. In questa immagine si possono vedere, come macchie scure, tutti i paesi in cui l'informazione non è libera!

>> Google. 225 miliardi di dollari di capitale e detiene meno dello 0,02% delle informazioni mondiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...