Nel mio blog non ho mai inserito segnalazioni di libri che non fossero stati scritti da me ;-), ma, per una volta tanto, desidero riparare a tanto narcisismo per segnalare un romanzo scritto da una lettrice di questo blog e che ha commentato un mio post. Si tratta di Alice Banfi.
Alice Banfi
TANTO SCAPPO LO STESSO
Romanzo di una matta
Alice cresce nell’amore e nel caos di una famiglia ‘diversa’. Il suo sogno di bambina è diventare pittrice. Col tempo il sogno di Alice si trasforma
in rabbia, che riversa per lo più su se stessa, sul suo corpo con l’alcool, l’anoressia, picchiandosi e infliggendosi tagli sempre più profondi.
Arriva il primo di una lunga serie di ricoveri in reparti psichiatrici.
Alice si ritrova in un micro-mondo a forma di corridoio: è all’inferno. Lungo il corridoio, le porte, e per ogni porta una persona, un matto. Tutti, per un motivo o per l’altro, legati mani e piedi al letto. Ma Alice sa sempre liberarsi dalle fascette che stringono polsi e caviglie. Vuole fuggire, magari solo per un’ora, ci prova e ci riesce.
Tanto, per rientrare basta suonare il campanello. C’è da ridere, c’è da piangere e c’è da pensare. Chi è il matto in questa storia?
Per maggiori informazioni: Stampa alternativa.
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Il booktrailer del romanzo di fantascienza Le Due Lune
>> Tra costellazioni e misteri, l'esordio di un nuovo scrittore.
>> Le Due Lune
>> Inclassificato: una trilogia che vi farà sognare.
>> I grandi autori di fantascienza: Isaac Asimov, l'inventore del termine "robotica".
>> Dylan Dog, l'investigatore dell'occulto, un successo straordinario che dura da più di 20 anni.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!