lunedì 16 luglio 2007

Inclassificato: una trilogia che vi farà sognare.

Anche io ho deciso di scrivere una trilogia. Ormai le trilogie sono di moda e nemmeno io ho saputo resistere.
In effetti Inclassificato non doveva essere una trilogia, ma un solo romanzo. Alla fine del romanzo, però, ho capito che la storia non si sarebbe potuta concludere in quel modo.
Inclassificato è un romanzo di fantascienza con una protagonista femminile, la bella Dorine. Una bambina di tre mesi viene rapita dalla Terra da un misterioso alieno. Non viene più restituita al pianeta di origine, ma viene allevata in un altro pianeta, in cui, diventata ormai adulta, diventa una abile pilota di astronavi e una eroica guerriera. Dorine è bella e sexy, ma nessuno può apprezzare le sue doti "umane". Il suo più grande desiderio è cercare il suo pianeta d'origine. Dopo una serie di avventure riuscirà a trovare la Terra, il pianeta dove finalmente potrà trovare i suoi simili. Ma sulla Terra c'è una sgradita sorpresa ad aspettarla...
Dorine è una "eroina" atipica. Non somiglia a Trinity (Matrix), non ha nulla a che vedere con Beatrix Kiddo (Kill Bill), ha poco in comune con le altre eroine della fantascienza. Lei non ama la sua invincibilità, non prova narcisistico compiacimento per le sue capacità di "superdonna". Vuole solo essere "normale" e trovare la sua più genuina umanità. Cerca l’amore, l’amicizia, sfugge dalla cultura dell’apparenza ingannevole. Vuole godere delle cose semplici della vita. Però è costretta dalle circostanze ad essere una invincibile combattente, ruolo che le sta stretto.
In questo momento il primo volume della trilogia è già pronto e verrà messo online al più presto (i primi di settembre), il secondo volume è in fase di stesura.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...