domenica 4 aprile 2010

Come diventare famosi su YouTube?

 

Al giorno d’oggi diventare famosi è diventato quasi un’ossessione. Molti ci provano e ci riescono con la televisione, con relativa facilità, senza saper cantare, recitare o ballare; semplicemente partecipando a un reality o a qualcosa di simile. La televisione negli ultimi dieci anni è diventata uno strumento per fare emergere la mediocrità. Anche su YouTube alcuni “incapaci” sono riusciti a diventare famosi con filmati “demenziali” o comici o semplicemente curiosi. In realtà molti si illudono di riuscire a diventare famosi “a buon mercato” e cioè senza fare nulla. Costoro non si rendono conto che in realtà si stanno basando sulla pura e semplice fortuna e non stanno facendo altro che la stessa cosa di quelli che giocano alla lotteria.

Per diventare “famosi” mettendo in gioco le proprie capacità e la propria creatività invece occorre un duro lavoro e una costante disciplina.

Ascoltiamo allora i consigli che ci da Clio Zammatteo in un filmato davvero interessante. Con semplicità ci dice cosa di potrebbe fare per diventare famosi con trucchi poco etici, oppure, come è riuscita a fare lei, a diventare famosi con la sincerità e l’onestà, perché la fama e il successo non sono il fine ma il mezzo per migliorare il mondo. Un video da vedere e ascoltare con attenzione.

Buona visione.

5 commenti:

  1. Non sono d’accordo con i punti sopra espressi, se si vuol parlare di “diventare famosi” su Youtube non credo siano necessarie particolari spese da compiere come una fotocamera/videocamera di lusso, abiti eleganti, essere ben posati etc, basta soltanto mettere in gioco le proprie doti o capacità “Originali”. I Pantellas e lamentecontorta hanno fatto carriera su Youtube perché fanno ridere, non tanto perché si vestono in un modo o in un’altro o per il dispositivo con il quale registrano i propri filmati. Ci sono Youtubers poi, assai più conosciuti di quelli, del tipo Gemma del sud, Matteo Montesi, Giuseppe Simone (che sono ormai conosciuti a livello nazionale e non) che per fare i loro video utilizzano web cam e/o semplici videocamere non costose e soprattutto con un linguaggio basso, non di certo altolocato , e si vestono in un modo semplice, spesso sono anche svestiti. Per diventare conosciuti bisogna mettere in gioco abilità e talento secondo me, poi certo dipende pure da che canale Youtube si ha. Passate anche nel mio, io faccio video con una fotocamera molto semplice in cui esprimo i miei pareri su vari argomenti, spesso con una dose di ironia, e affronto certe tematiche. http://www.youtube.com/user/DanieleAndreani95?feature=mhee

    Daniele Andreani

    RispondiElimina
  2. Concordo con Daniele.
    Aggiungo una cosa, se uno fa un canale per videogiochi, deve avere minimo un PC che permetta di fare video fluidi, giochi che attirano la gente, un microfono buono in questo caso come il mio (anche se l'ho pagato 15 euro ma è buonissimo e non è uno di quelli cinesi).
    Se volete passate sul mio canale http://youtube.com/user/vIKiiNGv
    Per il mio sito web http://www.ikiing.it

    RispondiElimina
  3. Concordo con daniele...un'altro punto che per me rimane sempre il migliore ed efficacie...fare video critica a cosa o personaggi youtube famosi...comunque prima o poi tutti diventano conosciuti su youtube, tipo sui 500/1000 iscritti.
    Comunque se vi va passate anche nel mio canale ( per ora tratto solo di videogiochi, ma sono agli inizi, sto guardando per fare qualcosa di diverso e non per forza sempre e solo su videogiochi)
    http://www.youtube.com/user/xJust4fuuN?sub_confirmation=1

    RispondiElimina
  4. concordo con Daniele e Massimo!
    pero per diventare famosi su youtube non si deve per forza fare video divertenti tipo quelli di Frank Matano(lamentecontorta. che fa video con scherzi telefonici)ma si possono fare anche tutorial come quello che o caricato oggi:come rubare le password di gmail!(per fare video cosi vi consiglio screencast o matic che vi permette di registrare lo schermo del pc e potete anche mettere un piccolo quadratino con la vostra facci se avete la webcam)
    comunque avete capito che si possono fare anche tutorial!
    e dopo per aumentare le visualizzazioni usare il canale "aumentare visualizzazioni"!
    e iscrivetevi al mio canale: www.youtube.com/user/tommasocilluffo

    RispondiElimina
  5. Direi che avete ragione tutti quanti avete commentato questo post. Per diventare famosi bisogna avere talento, inventiva, creatività.

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...