Tra febbraio e marzo 2010 il browser internet Google Chrome è arrivato a catturare il 6,1% delle preferenze dei web navigatori tenendo indietro i suoi diretti avversari Safari e Opera e riducendo il suo distacco da Firefox, che al momento detiene il 24,5% delle preferenze d’uso. Tutto questo avviene a spese del browser Microsoft: Internet Explorer, il quale continua il suo inesorabile declino. Il browser Google in questo modo ha aumentato la sua popolarità molto velocemente, più velocemente dei suoi diretti competitori.
Personalmente sono convinto che nei prossimi anni vedremo una maggiore attenzione nella scelta del software per navigare su internet e che non ci sarà più una così netta egemonia del browser Microsoft. Sarà una bella battaglia combattuta con le armi della velocità del browser e della sua sicurezza.
Possibilmente non ci sarà proprio un vero vincitore in questa lotta, ma ciascuno potrà scegliere il browser preferito in base alle prestazioni che garantisce in rapporto alle proprie esigenze personali.
Voi che browser usate di solito?
Su windows uso Chrome dal giorno in cui è uscito :P
RispondiEliminaIo lo uso spesso sia su Windows che su Mac
RispondiElimina