Passa ai contenuti principali

Come diventare famosi su YouTube?

 

Al giorno d’oggi diventare famosi è diventato quasi un’ossessione. Molti ci provano e ci riescono con la televisione, con relativa facilità, senza saper cantare, recitare o ballare; semplicemente partecipando a un reality o a qualcosa di simile. La televisione negli ultimi dieci anni è diventata uno strumento per fare emergere la mediocrità. Anche su YouTube alcuni “incapaci” sono riusciti a diventare famosi con filmati “demenziali” o comici o semplicemente curiosi. In realtà molti si illudono di riuscire a diventare famosi “a buon mercato” e cioè senza fare nulla. Costoro non si rendono conto che in realtà si stanno basando sulla pura e semplice fortuna e non stanno facendo altro che la stessa cosa di quelli che giocano alla lotteria.

Per diventare “famosi” mettendo in gioco le proprie capacità e la propria creatività invece occorre un duro lavoro e una costante disciplina.

Ascoltiamo allora i consigli che ci da Clio Zammatteo in un filmato davvero interessante. Con semplicità ci dice cosa di potrebbe fare per diventare famosi con trucchi poco etici, oppure, come è riuscita a fare lei, a diventare famosi con la sincerità e l’onestà, perché la fama e il successo non sono il fine ma il mezzo per migliorare il mondo. Un video da vedere e ascoltare con attenzione.

Buona visione.

Commenti

  1. Non sono d’accordo con i punti sopra espressi, se si vuol parlare di “diventare famosi” su Youtube non credo siano necessarie particolari spese da compiere come una fotocamera/videocamera di lusso, abiti eleganti, essere ben posati etc, basta soltanto mettere in gioco le proprie doti o capacità “Originali”. I Pantellas e lamentecontorta hanno fatto carriera su Youtube perché fanno ridere, non tanto perché si vestono in un modo o in un’altro o per il dispositivo con il quale registrano i propri filmati. Ci sono Youtubers poi, assai più conosciuti di quelli, del tipo Gemma del sud, Matteo Montesi, Giuseppe Simone (che sono ormai conosciuti a livello nazionale e non) che per fare i loro video utilizzano web cam e/o semplici videocamere non costose e soprattutto con un linguaggio basso, non di certo altolocato , e si vestono in un modo semplice, spesso sono anche svestiti. Per diventare conosciuti bisogna mettere in gioco abilità e talento secondo me, poi certo dipende pure da che canale Youtube si ha. Passate anche nel mio, io faccio video con una fotocamera molto semplice in cui esprimo i miei pareri su vari argomenti, spesso con una dose di ironia, e affronto certe tematiche. http://www.youtube.com/user/DanieleAndreani95?feature=mhee

    Daniele Andreani

    RispondiElimina
  2. Concordo con Daniele.
    Aggiungo una cosa, se uno fa un canale per videogiochi, deve avere minimo un PC che permetta di fare video fluidi, giochi che attirano la gente, un microfono buono in questo caso come il mio (anche se l'ho pagato 15 euro ma è buonissimo e non è uno di quelli cinesi).
    Se volete passate sul mio canale http://youtube.com/user/vIKiiNGv
    Per il mio sito web http://www.ikiing.it

    RispondiElimina
  3. Concordo con daniele...un'altro punto che per me rimane sempre il migliore ed efficacie...fare video critica a cosa o personaggi youtube famosi...comunque prima o poi tutti diventano conosciuti su youtube, tipo sui 500/1000 iscritti.
    Comunque se vi va passate anche nel mio canale ( per ora tratto solo di videogiochi, ma sono agli inizi, sto guardando per fare qualcosa di diverso e non per forza sempre e solo su videogiochi)
    http://www.youtube.com/user/xJust4fuuN?sub_confirmation=1

    RispondiElimina
  4. concordo con Daniele e Massimo!
    pero per diventare famosi su youtube non si deve per forza fare video divertenti tipo quelli di Frank Matano(lamentecontorta. che fa video con scherzi telefonici)ma si possono fare anche tutorial come quello che o caricato oggi:come rubare le password di gmail!(per fare video cosi vi consiglio screencast o matic che vi permette di registrare lo schermo del pc e potete anche mettere un piccolo quadratino con la vostra facci se avete la webcam)
    comunque avete capito che si possono fare anche tutorial!
    e dopo per aumentare le visualizzazioni usare il canale "aumentare visualizzazioni"!
    e iscrivetevi al mio canale: www.youtube.com/user/tommasocilluffo

    RispondiElimina
  5. Direi che avete ragione tutti quanti avete commentato questo post. Per diventare famosi bisogna avere talento, inventiva, creatività.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...