Immaginate di sedervi nel vostro salotto e di osservare le azioni di una partita di calcio, una gara di Formula 1 o il vostro telefilm preferito svolgersi dentro la stanza con un impressionante realismo 3D!
Potrebbe essere questo il futuro della televisione? Sembra fantascienza, però alcuni ricercatori dell'Università dell'Arizona sono molto ottimisti e affermano che la televisione olografica non è più un sogno lontano, ma una tecnologia che potrebbe essere sviluppata in un futuro prossimo.
Il Dott. Peyghambarian Nasser, presidente presso il dipartimento di Scienze ottiche dell'Università dell'Arizona ha annunciato che i ricercatori sono riusciti a realizzare il primo visualizzatore tridimensionale dotato di memoria.
Per il momento questo dispositivo non è adatto per le immagini tridimensionali tipiche di programmi televisivi o film, ma è già un grande passo in avanti nella realizzazione della TV olografica.
Cosa potranno fare questi televisori olografici?
Ci assicurano che, come nei film di fantascienza, si potrà vedere una partita di calcio sul tavolino oppure, in un film horror, si potrebbe vedere l'assassino che sbuca fuori dalla parete! Bello, no? ;-)
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Le specie più a rischio di estinzione nel 2008
>> Come smascherare coloro che affermano di avere capacità paranormali
>> Perché la torre di Pisa non cade?
>> Un'oca preistorica gigante raggiungeva le dimensioni di un piccolo aereo!
>> L'evoluzione e il futuro delle mani dei robot!
>> Come funziona il Large Hadron Collider (LHC)
>> Strafalcione del tg2 riguardo alla materia oscura.
>> Omosessuali si nasce o si diventa? Le scoperte della scienza.
>> Una donna in Texas ha trovato la Vergine Maria in un acino d'uva!
>> Enzo Bonacci e l'estensione della Teoria della Relatività Ristretta
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!