giovedì 22 novembre 2007

Il chupacabra trovato in Texas non ha resistito ad una seria indagine scientifica. L'analisi del DNA ha stabilito che si trattava solo di un Coyote!

Durante la trasmissione Voyager di lunedì 19 novembre, si è parlato molto del famigerato chupacabra. L'attenzione si è focalizzata su un ritrovamento di ben tre esemplari in Texas da parte della signora Phylis Canion. La notizia ha fatto subito il giro del mondo, perché immediatamente gli esemplari trovati sono stati classificati come appartenenti alla mitologica specie dei "chupacabra"! Il chupacabra è uno degli animali più misteriosi e ricercati degli ultimi decenni. Il suo nome viene dallo spagnolo e significa letteralmente "succhia capre", che ne descrive la sua attitudine di temibile predatore. L'animale infatti avrebbe la particolarità di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis, la rigidità cadaverica, nelle vittime. Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice - si racconta - il Chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula. Fin qui la leggenda.

Nel giro di solo quattro giorni alcuni abitanti nella zona del Texas, a 140 chilometri da San Antonio, hanno infatti rinvenuto ai bordi delle strade addirittura tre animaletti misteriosi, uccisi dalle auto in corsa, e che non assomigliano a specie conosciute. E visto che nello stesso lasso di tempo, a fine luglio, nella sua fattoria sono state trovate 26 galline morte alle quali è stato apparentemente aspirato il sangue, Phylis Canion si dice sicura: quest'orribile bestia dev'essere il temibile Chupacabra!

Tuttavia nel servizio trasmesso su Voyager ci sono alcune cose che non convincono! La signora Canion intanto ha pensato bene di preparare l'esemplare trovato per una grottesca imbalsamazione! Lo vuole appendere al muro con una gallina in bocca! E gli altri due esemplari trovati, che fine hanno fatto? Se li è cucinati al forno? Inoltre la singolare signora ha conservato le ossa dell'animale in un secchio! Ma come? Uno dei ritrovamenti animali più importanti della storia, e poi mi butta le ossa in un secchio, come se fossero resti di un pollo!

Subito dopo Phylis Canion si lancia in una approfondita analisi della struttura dell'animale, mostrando in maniera abbastanza comica la sua ignoranza su argomenti di biologia. Alla fine dice che un campione del tessuto animale è stato affidato a dei biologi per l'analisi del DNA, e questa è l'unica cosa sensata che ha fatto (lo poteva fare subito, dico io!).

Durante una trasmissione televisiva, viene aperta la busta dove si potrà leggere il risultato dell'analisi del DNA.

Il risultato è incontrovertibile: si tratta solo di un Coyote! L'analisi del DNA mostra che le differenze tra in codice genetico di alcuni esemplari che vivono nella stessa zona del Texas e il chupacabra, è quasi del tutto trascurabile. In verdetto è quindi sicuro.

Come si spiega la mancanza di pelo nell'esemplare trovato? Si potrebbe trattare ovviamente di una malattia, oppure, visto il comportamento bizzarro della signora Canion, potrebbe essere stata lei stessa a tosare l'esemplare, spacciandolo per un animale misterioso allo scopo di ottenere l'attenzione dei mass media!

Che ne pensate? O sono io che sono troppo sospettoso? ;-)

5 commenti:

  1. nicosia uno di noi!!!!!!!!!
    old boys 5b itt

    RispondiElimina
  2. Ogni promessa è un debito... ;-)

    RispondiElimina
  3. nicosia, ottimo articolo, da seby,5b

    RispondiElimina
  4. Nicosia meglio di dan brown...premio nobel.. I suoi libri venderanno milioni di copie...Me lo sento.. i talenti si vedono ad occhio..e lui è uno di quelli... Sarà uno scrittore che nei prossimi anni farà parlare molto di se..Albert 5B!!!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...