Passa ai contenuti principali

I migliori mini PC sul mercato che possono aiutare nel lavoro di ufficio e a scuola?

I mini PC sono dei computer che stanno spopolando ultimamente sul mercato per la loro potenza sorprendente, per le loro ridotte dimensioni che aiutano quando sulla scrivania in ufficio (ma anche nella propria camera) c'è poco spazio e per il loro consumo elettrico quasi irrisorio. In un altro post avevo parlato di un confronto tra alcuni tipi di Mac Mini e mini PC, mentre in questo post si desidera dare dei consigli sui migliori mini PC adatti per il lavoro d'ufficio, per la scuola e per la navigazione internet.

Ecco una lista dei migliori mini PC per ufficio che abbiamo trovato:

- HP EliteDesk 705 G3

- CHUWI Herobox Mini PC

- NiPoGi GK3 PRO

- NiPoGi AM02

- BMAX Mini PC B2S

- MSI Cubi 5


Vediamo le loro caratteristiche principali, partendo dal:

HP EliteDesk 705 G3

Frequenza del processore: 3,1 GHz
Famiglia processore: AMD A12
Modello del processore: A12-9800E
RAM installata: 8 GB
Tipo di RAM: DDR4-SDRAM
Velocità memoria: 2133 MHz
Capacità totale di archiviazione: 256 GB
Supporto di memoria: SSD


CHUWI Herobox Mini PC

Il CHUWI Herobox Mini PC monta un processore x86-64 Intel Celeron J4125 Gemini Lake da 2.0GHz con boost a 2.7GHz (valore benchmark 3006) affiancato da una memoria RAM DDR da 8GB e un disco interno PCIe m.2 SSD da 256GB (sostituibile). Inoltre, il sistema operativo preinstallato è Windows 10. Le dimensioni del prodotto sono Larghezza: 187,6 mm, Altezza: 138,3 mm, Profondità: 37,3 mm e il peso è di circa 0,59 kg.


NiPoGi GK3 PRO

Il NiPoGi GK3 PRO è un mini PC con sistema operativo Windows 11 Pro preinstallato. Ha un processore Intel Celeron N5105 (cache da 4 M, 2,0 GHz fino a 2,9 GHz) con quattro core e quattro thread. La scheda grafica è una Intel UHD con frequenza di base grafica di 450 MHz. Il modello della serie GK3 Pro è multilingue.


NiPoGi AM02

Il NiPoGi AM02 è un mini PC con processore AMD Athlon 300U dual-core con 4 thread e una frequenza massima di 3,3GHz. Il design è ben realizzato, con uno scheletro completamente in metallo ed un sistema di raffreddamento intelligente che lo rendono estremamente compatto e leggero. La scheda grafica è una AMD Ryzen con grafica Radeon.


BMAX Mini PC B2S

Il BMAX Mini PC B2S è un micro desktop computer ideale per l’uso in ufficio, grazie alle sue dimensioni compatte di 12.5 x 11.2 x 4.4 cm e al peso di soli 730 grammi. Questo dispositivo si presenta con un design elegante in colore grigio spaziale e offre prestazioni affidabili grazie al processore Intel Celeron N4020C con velocità fino a 2.6 GHz. Il sistema operativo preinstallato è Windows 11 Pro.


MSI Cubi 5

Il MSI Cubi 5 è un mini PC dalle dimensioni ridotte, con un case di soli 0,66 litri. Questo dispositivo è dotato di un eccellente design termico e una ventola a basso rumore, in modo da produrre un suono di soli 23,6 dB. Il Cubi 5 è facile da aprire e dotato di nuovi componenti per mantenere il sistema sempre aggiornato. Il modello Cubi 5 10M-009BEU è dotato di processore Intel Core i3-10110U, fino a 64 GB di RAM, 1 SSD M.2 e 1 hard disk da 2,5, WLAN 802.11ac 1×1, Bluetooth 53. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10 Pro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...