Passa ai contenuti principali

Scoperta la data di costruzione del famoso complesso di Stonehenge. Era un centro di guarigione, una Lourdes del neolitico.

Le pietre originali del monumento furono erette intorno al 2300 a.C., cioè 300 anni dopo rispetto alle stime fatte in precedenza.

Le analisi hanno mostrato che il per quanto riguarda il cerchio originale, i monoliti che lo compongono furono trasportati sul posto dal "Preseli hills", una località ad oltre 240 chilometri di distanza (un trasporto davvero straordinario).

I professori Timothy Darvill e Geoffrey Wainwright inoltre hanno rinvenuto svariate prove che suggeriscono che Stonehenge fosse un "centro di guarigione". Hanno paragonato il monumento a una "Lourdes del neolitico" in cui le persone venivano da lontano per farsi guarire dal "potere delle pietre".

Un numero molto grande di resti trovati nelle tombe nei dintorni mostrano che si trattava molto spesso di persone affette da malattie molto gravi. Inoltre l'analisi dei denti mostra chiaramente che si trattava di persone che non erano native del luogo. Facendo due più due si arriva subito alla conclusione già citata, cioè Stonehenge era un centro di guarigione. Questa è una scoperta davvero interessante, perché negli ultimi decenni archeologi e scienziati si erano sprecati in ipotesi di ogni tipo. Per moltissimo tempo si era affermata l'ipotesi che si trattasse di una sorta di "osservatorio astronomico". Gli allineamenti dei monoliti non sarebbero stati altro che dei punti di riferimento per segnare punti dell'orizzonte importanti, come ad esempio il punto in cui il Sole sorge al solstizio d'inverno. Queste ipotesi, se confermate, si potrebbero armonizzare con le nuove ipotesi.

Stonehenge poteva essere quindi sia un osservatorio astronomico che segnava i più importanti allineamenti astronomici, sia un luogo di culto esoterico, sia, come scoperto adesso, un luogo di guarigione.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Misteriose tracce luminose nel cielo della Turchia

>> L'esorcismo

>> Biografia di Anthony De Mello

>> Il paradosso dell'onniscienza. Sapere tutto può essere uno svantaggio.

>> Orione e le piramidi di Giza. C'è davvero una correlazione?

>> I misteriosi simboli dei sogni

>> Ecco la misteriosa Area 51 vista con Google Earth

>> Il "brusio di Taos". Taos è una cittadina del New Mexico (USA) in cui il 2% dei cittadini sente un misterioso rumore di fondo.

>> La psicofonia: il fenomeno delle voci dall'aldilà che alcuni dicono di riuscire a registrare. Fantasia o verità?

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.

Commenti

  1. Notizia interessante.
    Chissà se sono ancora utilizzabili a tale scopo?

    RispondiElimina
  2. Beh, si trattava solo di una credenza... comunque gli esoteristi moderni lo usano per svolgere moltissimi riti

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Post popolari in questo blog

Perché un numero moltiplicato per zero fa zero?

Ad alcuni potrà sembrare una domanda banale, ma non potete immaginare quante sono le persone che me lo chiedono e che prima di trovare una risposta degna di questo nome si scervellano senza successo. Evidentemente il problema non viene percepito come così banale. In realtà il “ mistero ” ha una risposta semplicissima. Per capire perché un numero qualsiasi (diverso da zero) moltiplicato per zero da come risultato zero , possiamo ricorrere ad un esempio . Come prima cosa dobbiamo pensare che i numeri sono degli “ insiemi ” di oggetti . Ad esempio il numero 5 lo possiamo immaginare come un insieme formato da 5 caramelle , o da 5 biglie, o da 5 oggetti qualsiasi. Se dobbiamo moltiplicare il numero 5 per il numero 3, significa quindi che dobbiamo prendere 3 insiemi formati da 5 caramelle. Se contiamo tutte le caramelle che adesso abbiamo, troviamo il numero 15. Occorre notare che anche se prendiamo 5 insiemi da 3 elementi, otteniamo 15 elementi. infatti 3x5=15, ma anche 5x3=15, come ci ...

Onde trasversali e onde longitudinali

  Un’onda che si forma muovendo l’estremità di una lunga molla è un esempio di onda elastica . Essa si chiama così perché si propaga grazie alle proprietà elastiche del mezzo materiale in cui ha origine. Onda trasversale . Un’onda elastica si può generare spostando alcune spire di una molla in direzione perpendicolare rispetto alla molla stessa. Per esempio, possiamo spostare una delle prime spire per poi rilasciarla: accade così che le spire contigue, sollecitate dalla prima, si mettano anch’esse in movimento, spostandosi trasversalmente rispetto alla direzione di propagazione dell’onda . Il processo poi continua, consentendo all’onda di investire spire sempre più lontane. Onda longitudinale . E’ possibile perturbare la molla anche in un altro modo e cioè avvicinando e poi rilasciando alcune spire di una lunga molla. Si ha così una regione di spire compresse che si sposta lungo la molla, seguita da un’altra zona di spire rade: ciascuna spira, quando è investita dalla pert...

Problemi WiFi con OS X Lion. La soluzione definitiva!

Sono tantissimi gli utenti che, dopo l'installazione del nuovo sistema operativo OS X Lion , hanno avuto gravi problemi con la connessione WiFi . Di solito il problema si presenta come una difficoltà di connessione con il router: la connessione dura pochi minuti e poi cade senza motivo. Su internet ci sono varie guide per cercare di risolvere il problema, ma nessuno di questi rimedi funziona veramente . Per fortuna qualcuno su internet ha trovato la soluzione definitiva : sostituire i driver WiFi della versione di OS X 10.7.0 (Lion) con quelli della versione 10.6.4 (Leopard) . In questo modo i problemi di connessione WiFi con Lion si risolvono completamente in pochi minuti. Come faccio a saperlo? Con il mio iMac 21,5 il metodo ha funzionato alla perfezione! :-) ( update : oggi 28 settembre 2011 ancora il wifi sta funzionando!) Ecco cosa bisogna fare ( attenzione che tutto ciò che farete da questo momento in poi è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !) 1) Scaricare l...