Vuoi entrare a far parte del meraviglioso mondo di Linux? Per farlo però ti serve una guida semplice che ti aiuti a cominciare senza troppi traumi. Il manuale proposto è davvero completo (purtroppo è in inglese); in 130 pagine puoi imparare in poche ore ciò che normalmente impararesti in giorni o anche mesi.
Lo potete trovare sul sito Tux Radar e scaricare a questo indirizzo.
La guida mostra come installare Linux nel proprio computer, come usarlo, come installare i programmi e risolvere tutti i problemi più comuni che si potrebbero presentare.
La distribuzione Linux presa in esame è Ubuntu, la più famosa e utilizzata negli ultimi anni.
Fare a meno di Windows è possibile, quindi; facendo uso di un sistema operativo semplice, gratuito, sicuro, robusto, che non richiede computer potentissimi. In ogni caso è sempre possibile installarlo in accoppiata con il solito Windows, con cui riesce a convivere perfettamente.
Io faccio un uso abbastanza assiduo di Ubuntu, quindi posso dirvi che lo sforzo per imparare ad installarlo e ad usarlo è uno sforzo che vale sicuramente la pena fare.
___________________________________
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.
Leggi anche:
>> Installare Ubuntu 8.04 in una macchina virtuale
>> 30 anni di evoluzione Apple in 3 minuti
>> La spettacolare tecnica fotografica chiamata HDR (High Dinamic Range). Ecco come si fa.
>> Il feed è lo strumento di contatto tra i vari blog, vediamone le basi.
>> Su linux possono girare simultaneamente ben 165 programmi. Guardare per credere!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!