La grande ferrovia transiberiana, l’orgoglio della Russia, attraversa due continenti (Europa e Asia), 12 regioni e 87 città, per un totale di ben 9288 chilometri. Non per niente si tratta della linea ferroviaria più lunga del mondo. La partenza avviene dalla stazione Kurskaja di Mosca per arrivare a Vladivostock, l’ultimo avamposto della Russia sul Pacifico. Questo è il percorso della Transiberiana, linea ferroviaria mitologica.
Un progetto in collaborazione tra Google e le Ferrovie Russe adesso ci permette di fare un fantastico viaggio virtuale lungo la celebre ferrovia e vedere il lago Bajkal, le montagne Barguzin, il fiume Yenisei e molti altri luoghi stupendi e pittoreschi nel territorio russo, il tutto stando incollati allo schermo del proprio computer!
Durante il viaggio si potrà godere della letteratura classica russa, vedere meravigliose immagini ed ascoltare affascinanti leggende riguardo i luoghi più importanti del percorso. Ad ogni fermata è stato associato un video in alta definizione.
La cosa più particolare è che le riprese sono state effettuate dal finestrino, in modo da dare a chi guarda l’impressione di muoversi in treno.
Il progetto è disponibile presso questa pagina di Google Maps.
Buon viaggio :-)
__________________
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un tuo commento!