martedì 23 settembre 2008

Il fantasma della fortezza

Questa ripresa è stata realizzata all'interno della Fortezza Vecchia di Livorno. Esiste una leggenda secondo cui il fantasma di Beatrice, sorella della Grancontessa Matilde di Canossa e defunta tragicamente il giorno delle nozze, si aggiri ancora tra le vecchie mura medicee. Guardate il filmato:

Il filmato è fatto molto bene. Un ottimo esempio di cosa si possa fare con una semplice telecamera e un buon software. Peccato che le "comparse" nel filmato abbiano un comportamento un po' forzato e decisamente poco "spontaneo" di fronte all'apparizione del fantasma (nemmeno il fantasma è molto spontaneo... ;-) ). Voi cosa ne pensate?

 

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti al mio feed. I feed ti permettono di ricevere direttamente sul tuo pc tutti gli articoli del mio blog senza bisogno di visitarlo continuamente! Per maggiori informazioni sui feed, guarda questo filmato.

 

 

Leggi anche:

>> Scoperta la data di costruzione del famoso complesso di Stonehenge. Era un centro di guarigione, una Lourdes del neolitico.

>> Misteriose tracce luminose nel cielo della Turchia

>> L'esorcismo

>> Biografia di Anthony De Mello

>> Il paradosso dell'onniscienza. Sapere tutto può essere uno svantaggio.

>> Orione e le piramidi di Giza. C'è davvero una correlazione?

>> I misteriosi simboli dei sogni

>> Ecco la misteriosa Area 51 vista con Google Earth

>> Il "brusio di Taos". Taos è una cittadina del New Mexico (USA) in cui il 2% dei cittadini sente un misterioso rumore di fondo.

>> La psicofonia: il fenomeno delle voci dall'aldilà che alcuni dicono di riuscire a registrare. Fantasia o verità?

>> Cerchi nel grano. Le spettacolari immagini dei più belli che sono apparsi. I disegni "alieni" che però sono fatti dagli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento!

Space X Starship: il nuovo tentativo di lancio del 18 novembre 2023.

Vediamo un frammento della diretta del lancio dello Starship del 18 noembre 2023. Il Booster 9, il primo stadio del razzo, esplode poco dopo...