Come finirà l’Universo? Esploderà in mille pezzi in un lampo? Collasserà su se stesso? Oppure si congelerà fino a morire? In questo stupendo documentario realizzato dal National Geographic, vengono illustrate le più ardite ipotesi degli scienziati. La fine dell’Universo è molto più di una prospettiva impressionante, è anche un “laboratorio” in cui la scienza può mettere alla prova tutte le sue ipotesi e le sue conoscenze più raffinate dal punto di vista della fisica e dell’astronomia.
Il documentario è diviso in cinque filmati di YouTube e spero che lo vedrete in molti. Dobbiamo ringraziare coloro che realizzano documentari di questo tipo, perché è grazie a loro che possiamo vedere le meraviglie del nostro Universo e possiamo ascoltare le affascinanti spiegazioni degli scienziati.
Buona visione a tutti.
il video non va!! Ci sarebbe una fonte alternativa dove poter vedere il documentario in italiano?
RispondiEliminaEccoti accontentato :-) I filmati stavolta sono solo 5 perché durano di più.
RispondiEliminaTi ringrazio!Molto interessanti i documentari del National Geographic!
RispondiEliminaSecondo me per una persona è inconcepibile pensare all'infinito o in questo caso che tutto finisca e che niente più esista...
Il fatto che non lo possiamo concepire non è un problema, la realtà non è molto interessata a ciò che noi possiamo o non possiamo concepire ;-)
RispondiElimina