Lunedì, alcuni scienziati del KTVU hanno riferito di aver ricevuto uno strano segnale dallo spazio e alcuni lettori hanno interpretato questo annuncio come la conferma di un avvenuto contatto extraterrestre.
Gli scienziati hanno confermato che vi è stato un segnale radio anomalo e hanno riferito che era stato captato alla fine dello scorso anno.
Tuttavia, il ricercatore del SETI@home, Dan Werthimer, ha potuto chiarire che: "anche se questo impulso non ha chiare origini, potrebbe essere di origine naturale". Seth Shostak, del SETI Institute, dice che il segnale è stato molto intenso e di breve durata ed in un primo momento ha sorpreso molto i ricercatori, che hanno ritenuto che potesse trattarsi di un candidato come contatto ET. L'impulso non è stato rilevato ad Arecibo, in Porto Rico, come riferito, ma in Australia.
Anche se non è stato confermato come un segno di intelligenza extraterrestre, il radiotelescopio Allen, in California, è sempre il "ascolto" per rilevare segnali radio dallo spazio di origine "intelligente".
Per ulteriori informazioni: http://www.badastronomy.com/bablog/2008/01/16/no-alien-signal/
Articoli di questo blog con argomenti simili:
>> Il paradosso di Fermi: se l'Universo brulica di alieni, perché non ne abbiamo visto neanche uno?
>> Foto di alieni dal 1950 al 2000. Quali sono vere e quali sono fake? (filmato)
>> I filmati di UFO più spettacolari che circolano su YouTube!
>> Ecco la misteriosa Area 51 vista con Google Earth
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Scusate, ma il SETI non l'avevano chiuso per mancanza di fondi?
RispondiEliminaMa decisamente NO
RispondiEliminahttp://setiathome.berkeley.edu/